Visualizza la versione completa : corydoras panda sempre rintanati!
Asterix76
01-01-2008, 18:07
Salve a tutti. Ho una vasca da 100 l. con fondo in ghiaietto medio. La comunità è composta da 9 pulitori e altri 13 pesci di taglia piccola. X tutti do 2 palette di elos SV1 (x il negoziante 1 paletta = 10 pesci piccoli). I valori dell'acqua sono normali.
Il problema sono i corydoras panda: da quando li ho messi dentro (1 mese circa) non li vedo mai allontanarsi dal loro nascondiglio sotto una roccia (foto). Hanno abitudini notturne? qualcosa li disturba? Il punto è che uno è morto e vorrei che gli altri 3 avessero miglior sorte...
Grazie x il supporto.
babaferu
02-01-2008, 12:36
ciao, forse qualcosa li intimidisce, comunque i cory non sono una specie molto attiva e vivono bene in gruppi un po' più grossi del tuo.
i miei se ne stanno spesso fermi, ogni tanto -quando somministro cibo in particolare- si mettono a grufolare e piroettare per la vasca.
controlla che non abbiano i baffetti consumati (vorrebbe dire che il fondo non è adatto a loro) e prova ad aggiungere ancora almeno un paio di esemplari -sempre cory panda. dopo quanto tempo dall'inserimento è morto quello che è morto?
sul mangime, purtroppo non lo conosco (ma dai qualcosa specifico x i pesci da fondo?).
ciao, ba
Ecco appunto..come dice Babaferu...gli dai da mangiare? Io ho gli aeneus albini e non è che stiano molto fermi in verità -28d# Evidentemente qualcosa da loro fastidio.
il solo nascondersi nn puo' essere considerato sintomo di una patologia.
quindo oltre a somministarer una alimentazione a loro comvenzionale e ' opportuno osservare se compaiono altri sinotmi quali colorazione scura e feci bianche.i 9 opulitori sono tutti cory?
Asterix76
03-01-2008, 10:01
Babaferu: è morto a 1 mese dall'inserimento. Ho notato che la loro timidezza è aumentata con l'aumentare dell'affollamento...ma sinceramente non mi va di tenere un acquario spopolato per loro...dovranno pur scantarsi!
Ho seguito entrambi i consigli: ho preso le pastiglie della tetra per i pulitori e la settimana prossima arrivano i nuovi panda al mio negoziante. Tenete duro pandini!
A presto aggiornamenti, grazie per il supporto,
ALE
ma sinceramente non mi va di tenere un acquario spopolato per loro
nn si tratta di tenerlo spopolato ma popolato in maniera corretta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |