Entra

Visualizza la versione completa : corydoras panda sempre rintanati!

Asterix76
01-01-2008, 18:07
Salve a tutti. Ho una vasca da 100 l. con fondo in ghiaietto medio. La comunità è composta da 9 pulitori e altri 13 pesci di taglia piccola. X tutti do 2 palette di elos SV1 (x il negoziante 1 paletta = 10 pesci piccoli). I valori dell'acqua sono normali.
Il problema sono i corydoras panda: da quando li ho messi dentro (1 mese circa) non li vedo mai allontanarsi dal loro nascondiglio sotto una roccia (foto). Hanno abitudini notturne? qualcosa li disturba? Il punto è che uno è morto e vorrei che gli altri 3 avessero miglior sorte...
Grazie x il supporto.

babaferu
02-01-2008, 12:36
ciao, forse qualcosa li intimidisce, comunque i cory non sono una specie molto attiva e vivono bene in gruppi un po' più grossi del tuo.
i miei se ne stanno spesso fermi, ogni tanto -quando somministro cibo in particolare- si mettono a grufolare e piroettare per la vasca.
controlla che non abbiano i baffetti consumati (vorrebbe dire che il fondo non è adatto a loro) e prova ad aggiungere ancora almeno un paio di esemplari -sempre cory panda. dopo quanto tempo dall'inserimento è morto quello che è morto?
sul mangime, purtroppo non lo conosco (ma dai qualcosa specifico x i pesci da fondo?).
ciao, ba

crilù
02-01-2008, 12:44
Ecco appunto..come dice Babaferu...gli dai da mangiare? Io ho gli aeneus albini e non è che stiano molto fermi in verità -28d# Evidentemente qualcosa da loro fastidio.

lele40
02-01-2008, 13:25
il solo nascondersi nn puo' essere considerato sintomo di una patologia.
quindo oltre a somministarer una alimentazione a loro comvenzionale e ' opportuno osservare se compaiono altri sinotmi quali colorazione scura e feci bianche.i 9 opulitori sono tutti cory?

Asterix76
03-01-2008, 10:01
Babaferu: è morto a 1 mese dall'inserimento. Ho notato che la loro timidezza è aumentata con l'aumentare dell'affollamento...ma sinceramente non mi va di tenere un acquario spopolato per loro...dovranno pur scantarsi!
Ho seguito entrambi i consigli: ho preso le pastiglie della tetra per i pulitori e la settimana prossima arrivano i nuovi panda al mio negoziante. Tenete duro pandini!
A presto aggiornamenti, grazie per il supporto,
ALE

lele40
03-01-2008, 12:45
ma sinceramente non mi va di tenere un acquario spopolato per loro

nn si tratta di tenerlo spopolato ma popolato in maniera corretta!