PDA

Visualizza la versione completa : Botia depresso

carlottag
01-01-2008, 14:12
Salve a tutti...
da questa mattina il mio piccolo Botia Pagliaccio giace sul fondo triste, depresso, si fa mangiare la sua pappa dalle petitelle, non reagisce a nulla nemmeno alla corrente che a volte lo fa quasi capovolgere. Il respiro è normale, non ho notato anomalie e gli occhi sono vispi come sempre. Colori sempre ben contrastati...

Ieri ho notato che dopo una cura durata 5/6 giorni anti Ittio, al 4 giorno dal cambio acqua post trattamento è ricomparso un pallino sulla pinna posteriore.. che stamattina però non c'era già più. Ieri, appena me ne sono accorta ho alzato di un grado la temperatura, che cmq era ancora a 27 (scendevo di un grado ogni giorno), areatore in funzione e stamattina non c'era più il pallino..

purtroppo non ho vaschette di quarantena, oggi è il 1 Gennaio e non ho speranze di trovare un negozio aperto.. dite che è un momento? E' la prima volta che lo vedo comportarsi così... :-(

Adam
01-01-2008, 14:43
non è che stà dormendo a volte lo fanno e sembrano morti.

comunque sono pesci di branco,uno da solo si annoia.

carlottag
01-01-2008, 17:45
mi sa che hai ragione.. è che normalmente dorme in posti abbastanza nascosti e riparati dalla luce, stamattina invece era in mezzo alla vasca in pieno neon.. essendo difficile vederlo dormire veramente perchè si nasconde regolarmente ho preso paura...

per quanto rigarda il branco hai ragione, ma 80 litri sono pochini già per lui. Per ora ha delle compagne di stanza un po' spaccapalle...

grazie 1000!