Entra

Visualizza la versione completa : Post Reattore LGr700

fabio846
01-01-2008, 13:28
Buongiorni e auguri per un proficuo 2008.

Ho l'intenzione di inserire un post reattore per il mio acquario, ma in giro non ne trovo. Informandomi un po', mi hanno detto che è un semplice contenitore dove alloggiare il magnesio e far passare l'acqua dal basso verso l'alto.

Sicuramente Voi li realizzate, potreste darmi maggiori informazioni? Dove lo acquisto? Costo?

Grazie per il Vs. sempre e costante contributo.
Fabio

LGMAquari
01-01-2008, 14:50
["fabio846"]Buongiorni e auguri per un proficuo 2008.

Ho l'intenzione di inserire un post reattore per il mio acquario, ma in giro non ne trovo. Informandomi un po', mi hanno detto che è un semplice contenitore dove alloggiare il magnesio e far passare l'acqua dal basso verso l'alto.

Sicuramente Voi li realizzate, potreste darmi maggiori informazioni? Dove lo acquisto? Costo?

Grazie per il Vs. sempre e costante contributo.
Fabio[/quote]

Ciao ed auguri anche a te.

Noi sconsigliamo vivamente l'uso del postreattore perchè rende problematico l'uso del reattore. Se contatti Geppy lui potrà spiegarti il motivo.

In ogni caso, se non ricordo male, ne abbiamo alcuni in magazzino (non li vendiamo più da alcuni anni) e posso spedirtene uno se vuoi fare qualche prova.

Manuela

fabio846
08-01-2008, 01:51
Grazie Manuela, perdonami se nn ti ho risposto prima, i soliti problemi con il PC.

Ok, domandando un pò in giro, tutti mi hanno detto la stessa cosa, inutile disturbare Geppy.
Provvederò ad inserire i granuli di Mg direttamente nel reattore.

-28

LGMAquari
08-01-2008, 04:12
Provvederò ad inserire i granuli di Mg direttamente nel reattore.

-28

E' la soluzione giusta ma devi procedere per gradi: prima tari il reattore per bene. Una volta certo della taratura aggiungi un cucchiaio da tavola di magnesio; dopo un paio di giorni controlli la taratura (ed eventualmente esegui le correzioni); eventualmente, se necessario, aggiungi un altro cucchiaio di magnesio.

Manuela

fabio846
08-01-2008, 18:50
.......considerato che i valori attuali di CA e KH come apporto dal reattore sono + o - stabili, non basta inserire i granuli per un apporto maggiore di Mg?
Da quello che mi hai detto, capisco che i granuli di magnesio influiscono nella regolazione del reattore, e quindi porterebbe degli scompensi per gli altri elementi? Ho capito bene o mi son confuso?

LGMAquari
08-01-2008, 22:30
.......considerato che i valori attuali di CA e KH come apporto dal reattore sono + o - stabili, non basta inserire i granuli per un apporto maggiore di Mg?
Da quello che mi hai detto, capisco che i granuli di magnesio influiscono nella regolazione del reattore, e quindi porterebbe degli scompensi per gli altri elementi? Ho capito bene o mi son confuso?

E' proprio così. Il magnesio tende a far salire il pH. Se i valori in uscita sono già stabilizzati puoi semplicemente cominciare ad inserire un cucchiaio da tavola di magnesio (in granuli).
Manuela

fabio846
09-01-2008, 01:06
Ok, provo gradatamente anche con quantitativi minori, anche perchè attualmente ho il magnesio a 1290, già con poco dovrebbe arrivare al valore desiderato.
Manuela, sempre un grazie per la tua disponibilità.

SupeRGippO
09-01-2008, 01:47
[OT] CIAO MANUELAAAAAAAAAAA -28

LGMAquari
09-01-2008, 21:11
[OT] CIAO MANUELAAAAAAAAAAA -28

#28 #28 :-)

fabio846
09-01-2008, 22:40
supergippo, ma che è!!!! forse ho parlato con Geppy e salutato Manuela??
Cmq rimane sempre in famiglia :-))