Visualizza la versione completa : Allestimento di un 70LT lordi
doggyleoleo
19-07-2005, 17:17
:-)) Ciao a tutti! Io ho un acquario d'acqua dolce di 70 lt che vorrei convertire in marino. Potreste darmi dei consigli su come fare? (Illuminazione, prodotti, test, filtro, schiumatoio, ecc.) -76
ciao...non sono propriamente un espertone ma un acquario marino da 75 litri l'ho avviato da qualche giorno :-)) intanto è fondamentale sapere cosa vuoi allevare...pesci non credo proprio...in 70 litri al massimo puoi tenere 2 gobidion...ma lascia stare, almeno all'inizio, a questo punto la scelta ricade su coralli duri o molli....da quì tutto il resto! ;-)
firstbit
19-07-2005, 18:29
la prima cosa che ti chiedo sono le misure della vasca; su 70 lt lordi ci vanno, come minimo, 120 watt di luci! se hai spazio per mettere dei T5 per cominciare va più che bene altrimenti puoi dare da subito un bello sprint alla vasca e partire con un HQI da 150 (250 perchè no?)
pikkio81
19-07-2005, 21:38
ciao...non sono propriamente un espertone ma un acquario marino da 75 litri l'ho avviato da qualche giorno :-)) intanto è fondamentale sapere cosa vuoi allevare...pesci non credo proprio...in 70 litri al massimo puoi tenere 2 gobidion...ma lascia stare, almeno all'inizio, a questo punto la scelta ricade su coralli duri o molli....da quì tutto il resto! ;-)
#24 #24
ma sei notturnia travestito?? :-D :-D :-D
la prima cosa che ti chiedo sono le misure della vasca; su 70 lt lordi ci vanno, come minimo, 120 watt di luci! se hai spazio per mettere dei T5 per cominciare va più che bene altrimenti puoi dare da subito un bello sprint alla vasca e partire con un HQI da 150 (250 perchè no?)
tutto dipende da cosa si alleva o si intende allevare... poi si decidono le luci...
mica serve sempre una centrale solare.. ;-)
:-))
firstbit
19-07-2005, 22:50
ok che io esagero hai ragione #12 ma dalla centrale solare che immagino io ai 45 watt su 70lt ce ne passa! :-D
ma dalla centrale solare che immagino io ai 45 watt su 70lt ce ne passa
:-D
ma sei notturnia travestito??
...ehm...non lo conosco....cioè sò chi è ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo....perchè? :-))
ma sei notturnia travestito?? :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
doggyleoleo
21-07-2005, 16:04
Grazie a tutti! Ora prendo le misure dell'acquario e ve le posto!! (Comunque è di forma cubica) :-))
no è tornato notturnia (gobbo malefico) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |