Visualizza la versione completa : ph alto
waltermoto
31-12-2007, 19:51
ho avviato la vasca nuova con rocce vive subito introdotte , ho fatto partire il reattore di zeolite , il reattore di calcio , lo schiumatoio , e iniziato ad aggiungere zeobak , zeofood , zeostar2, nelle dosi consigliate . be' il problema è questo i valori erano stabili fino a 3 giorni fa' (nella norma) ora il ph sta' salendo e non riesco a capire il perche'. 8,8 è un po altino non riesco a pensare cosa sia ad alzarlo , forse il reattore di calcio , chiedo consigli , premetto che non ho introdotto animali, e la vasca è in funzione da 20 giorni .... grazie. walter :-)) :-)) -97d
waltermoto, ti è partita la sonda
waltermoto
01-01-2008, 11:16
la sonda è nuova e l'ho anche tarata... :-)) :-)) -97d
CILIARIS
01-01-2008, 22:34
usi kalwasser? #24 #24
waltermoto, il reattore al massimo introduce acqua con ph basso e percio ti abbassa il ph in vasca,non te lo alza....Con che valori esci dal reattore??
CILIARIS, la kw non può alzare così il ph , io in un 100l lordi tempo fa ne dosavo giornalemte 2l e volte 4l , ed il ph anche durante la somministrazione giornaliera non saliva sopra l'8,6 ....waltermoto, prova a misurare il ph dell'acqua ad osmosi e quella del rubinetto per me è il ph metro che non va bene
waltermoto, quoto agente25, che il reattore non possa alzare il Ph ma eventualmente fa il contrario..... ma io mi chiedo...... sei partito da 20 giorni e già usi tutta quella roba a vasca vuota ?????? che cosa te ne fai del Reattore se alla fine in queste condizioni non hai consumo di CA ? #24 #24 #24
ok hai adottato la filosofia zeovit è fatto la partenza e maturazione con quel sistema e qui è ok..... ma per il resto mi sembra prematuro.... ma il resto dei valori come sono ????
waltermoto
02-01-2008, 10:22
Non uso kalwasser , ora voglio provare a ritarare il ph metro sono ormai convinto che è sballato o non calibrato giusto , non è possibile avere il ph cosi alto. il reattore di calcio l'ho montato anche se non ho animali in vasca per prenderci un po' confidenza e per testare che tutto il materiale funzioni a dovere per quando introdurro' gli animali.... il resto dei valori è buono( a parte i fosfati). kh 12, nitrati 0, densita' 1024, temp 25, calcio440, ... Ho appena misurato il ph dell'osmosi, 9,2 impossibile, cambio sonda anche se è nuova... grazie FAPPIO -97d :-)) :-))
waltermoto, hai mai lasciato la sonda all'asciutto prima di installarla?
waltermoto
02-01-2008, 22:55
La sonda è nuova ,e appena arrivata aveva il suo capuccio con il liquido interno , l'ho tolta dal suo involucro ho lavato la sonda con acqua di osmosi e dopo circa 30minuti l'ho introdotta in sump (come da istruzioni aquatronica)....ho appena riprovato a tararla ..non va . non va . e non va ... test salifer ph 8.4 quindi spero sia la sonda o l'interfaccia.. #24 -97d
bibarassa
02-01-2008, 23:02
waltermoto, per evitare tutte queste seccature ho tolto la sonda del Ph dalla vasca.....................ed è un anno che non misuro più il Ph. Non ti preoccupare del Ph della vasca
Ciao
waltermoto
02-01-2008, 23:09
Si questo è vero BIBARASSA ma sai sono in attesa che la vasca sia matura per introdurre gli animali e quindi non avendo niente da fare bisogna crearseli i problemi .. Comunque come dici tè le sonde non sono da prendere troppo seriamente anche se mi girano le p...e l'ho appena presa...Ora pero' sto' piu' tranquillo dopo che ho fatto il test ph con salifer e va tutto bene,, grazie -97d :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |