Visualizza la versione completa : potatura sinularia
Ciao, dovrei potare una sinularia che è diventata molto grossa, ma ho paura di rovinarla.
Volevo sapere come potarla e se il segno della potatura con il tempo sparisce o sara' visibile sempre.
Questa è la sinu da potare...... accetto consigli.
Grazie per l' aiuto
lisma16, dovresti con una lametta o un cutter molto affilato iniziare ad inciderla piano piano, lasciando tra un incisione el'altra passare un po di giorni in modo da non stressarla molto , poi vedrai che a man mano che aumenterai l'incisione si inizierà a rimanrginare, e cosi via fino al distacco
lisma16, dovresti con una lametta o un cutter molto affilato iniziare ad inciderla piano piano, lasciando tra un incisione el'altra passare un po di giorni in modo da non stressarla molto , poi vedrai che a man mano che aumenterai l'incisione si inizierà a rimanrginare, e cosi via fino al distacco
ma rimarra' il segno del taglio o sparira' con il tempo ? La mia paura è che rimanga come quando si taglia un ramo grosso da un albero ....... -05
Vorrei potarle questa parte...... cosa ne pensate ??
taglia tutto di netto,zac e via........rimarra un pò chiusa ma secondo me lo stress è minore.....inoltre molto improbabile,se in salute e in acqua ottima che muoia
vai di taglio netto,poi si rimargina e non si vede più ;-)
GreenPeace
05-01-2008, 20:36
taglio netto con una lama di cutter ben affilata...
ricrescerà in breve tempo,non preoccuparti.
fabri fibra
06-01-2008, 11:53
non ti preoccupare taglia con un cutter ben affilato nel punto in cui vuoi talearle e il punto tagliato mettila alla corrente che aiuta a cicatrizzarsi.... ;-)
grazie per l' aiuto !!
operazione compiuta -d08
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |