Entra

Visualizza la versione completa : Problema Colisa grave.

Deya
31-12-2007, 17:40
Ciao Ragazzi, da un giorno noto che uno dei miei Colisa Maschio fa un po il rognoso, del tipo che cerca di mordicchiare le pinne ventrali della femmina (sempre la stessa) o scaccia i maschi, cosa che in 2 mesi non avevo mai visto, ora ho trovato la femmina impaurita e nascosta sotto un tronco, appoggiata un po storta sulla sabbia, non ha problemi a mangiare ne a nuotare, ma per sicurezza l'ho isolata in una sala parto.

Sapete dirmi perchè?come mi devo comportare?

Helpp non so che fare!! #07 #06

Sion
31-12-2007, 17:47
cio succede con gli anabantidi

il maschio vuole riprodursi e la femmina no..

isola il maschio e non la femmina cosi che si riprenda ;-) ;-) ;-)

Deya
31-12-2007, 17:51
Infatti dei tre è solo uno, sempre il solito che stuzzica anche gli altri maschi.
allora che faccio libero la femmina e metto al gabbioil rompipalle?
quanto ce lo tengo dentro?

Sion
31-12-2007, 17:58
sinceramente io in un 100 litri avrei messo solo un maschio o al massimo due com piu femmine proprio perche i maschi possono pure uccidere le femmine se queste non sono pronte

per ora isolalo,meglio se in una vasca apparte o un box di rete che metti nell'acquario ma no la sala parto poverino

ma se non hai null'altro mettilo li ma per poco se no si stressa troppo #23 #23 #23

Deya
31-12-2007, 18:00
Ma è possibile? adesso anche la femmina comincia ad inseguire il maschio :|

Deya
31-12-2007, 18:07
sinceramente io in un 100 litri avrei messo solo un maschio o al massimo due com piu femmine proprio perche i maschi possono pure uccidere le femmine se queste non sono pronte

per ora isolalo,meglio se in una vasca apparte o un box di rete che metti nell'acquario ma no la sala parto poverino

ma se non hai null'altro mettilo li ma per poco se no si stressa troppo #23 #23 #23
È un 120litri e comunque prima d'ora non avevano mai fatto cosi, da cosa può dipendere questo comportamento?

Sion
31-12-2007, 18:11
120 litri lordi che saranno un 100-90 litri netti

la femmina ha il ventre gonfio? come si presenta?

un inseguimento ogni tanto comunque puo capitare ;-) ;-)

Deya
31-12-2007, 18:20
120 litri lordi che saranno un 100-90 litri netti

la femmina ha il ventre gonfio? come si presenta?

un inseguimento ogni tanto comunque puo capitare ;-) ;-)

No si inseguino spesso (appena si vedono si isneguono), la femmina non si presenta col ventre gonfio, ha le pinne un po sfrangiate e diciamo un po bruttina, non ha più la forma di prima.

Comunque per adesso i maschi li ho divisi tutti e tre, uno in sala parto e gli altri due in due bottigle tagliate che galleggiano (è l'unico modo che ho trovato visto che anche gli altri 2 rompono).

Quando li libero? come faccio a evitare che si isneguano di nuovo?

Sion
31-12-2007, 18:24
a questo punto posta nella sezione adatta cosi che possano consigliarti meglio ;-)

Adam
31-12-2007, 18:27
fagli dei buchi(non taglienti) nelle bottiglie per far circolare l'acqua.

Deya
31-12-2007, 18:29
a questo punto posta nella sezione adatta cosi che possano consigliarti meglio ;-)
Si ho postato solo che non mi rispondeva nessuno gia da sto pomeriggio :(

Deya
31-12-2007, 19:54
Ragazzi quanto dite che posso tenerli cosi dentro ste bottiglie, mi fanno pena, vorrei evitare di stressarli troppo o di ucciderli!!

Pls Help