uaciuuari
19-07-2005, 16:40
Oggi per sicurezza ho comprato un test JBL per controllare i valori di ammonio nella mia vasca, a parte che credo di aver sbagliato di effettuare il test in quanto mi da valori assurdi tipo valori pari a 6 di ammonio nella mia vasca... ma i pesci non dovrebbero essere tutti morti con questi valori?
§In ogni caso che metodi si usano per eliminare l' NH3 e NH4 in acquario tropicale d'acqua dolce? Solo il cambio d'acqua o anche particolari resine nei filtri?
Vi allego le mi e ultime misurazioni per quel che riguarda il mio acquario
Temp = 28 °C
PH = 7,0
NO2 = 1
NO3 = 10
GH = 14
KH = 6
PO4 = 0,5 (si stanno formando delle alghe ma introdurro delle resine per la diminuzione nel filtro)
NH4 = 6
Come mi comporto datemi qualche consiglio in quanto non vorrei vedere una strage nel mio bell'acquario
comunquè è strano in quanto tutti i pesci si comportano come se i valori fossero ottimali
Le Rasbore Eteromorphe stanno benissimo
Il Betta Splendens si è già accoppiato e deposto le uova 2 volte nell'ultima settimana
e le Caridini Japoniche stanno benissimo anzi stanno cambiando gli esoscheletri in questi giorni
Attendo vostri consigli
Vi ringrazio
Stefano
§In ogni caso che metodi si usano per eliminare l' NH3 e NH4 in acquario tropicale d'acqua dolce? Solo il cambio d'acqua o anche particolari resine nei filtri?
Vi allego le mi e ultime misurazioni per quel che riguarda il mio acquario
Temp = 28 °C
PH = 7,0
NO2 = 1
NO3 = 10
GH = 14
KH = 6
PO4 = 0,5 (si stanno formando delle alghe ma introdurro delle resine per la diminuzione nel filtro)
NH4 = 6
Come mi comporto datemi qualche consiglio in quanto non vorrei vedere una strage nel mio bell'acquario
comunquè è strano in quanto tutti i pesci si comportano come se i valori fossero ottimali
Le Rasbore Eteromorphe stanno benissimo
Il Betta Splendens si è già accoppiato e deposto le uova 2 volte nell'ultima settimana
e le Caridini Japoniche stanno benissimo anzi stanno cambiando gli esoscheletri in questi giorni
Attendo vostri consigli
Vi ringrazio
Stefano