Visualizza la versione completa : Che ve ne pare?
Ciao a tutti, vi mostro il mio acquario Juwel avviato il 27 ottobre 07 (prima esperienza).
Dopo aver letto abbastanza sul forum e su libri ho deciso di allestire il mio primo acquario.
- Juwel Rio 125
- Illuminazione 2x28W T5
- 100 litri netti
- fondo fertile e ghiaietto sottile
- Valori: PH=7,2 - KH=7 - NO2=0 - NO3=1
- CO2 14 bolle/min
- Popolazione:
3 Guppy Femmina
1 Guppy Maschio
4 Coridoras
2 Otocinclus
2 Platy
8 Avannotti di guppi di 2 settimane.
Ve lo mostro. Spero di non aver fatto errori nell'allestimento e spero vi piaccia.
Avanti con le critiche!
Ciao e Grazie
per essere il tuo 1 acquario....beh.....complimenti #25 #25 #25
unica pecca l'illuminazione non mi sembra molto buona, sarebbe meglio aumentarla. la pianta rossa mi sembra k abbia perso un po di foglie....
Ciao, grazie per i complimenti.
La pianta rossa ha perso quasi tutte le foglie appena l'ho messa in vasca ma ora si sta riprendendo e stanno nascendo addirittura delle foglie che spuntano dalla ghiaia. Ora le foglie sonno rosso intenso.
Mi pare stia bene. Staremo a vedere!
Ciao
markrava
31-12-2007, 20:29
come inizio niente male......complimenti #25
prova a mettere uno sfondo nero migliorerebbe ancor di più
Per lo sfondo mi sto attrezzando!
Hai proprio ragione. Penso che nero sarebbeil migliore.
Qualcuno aggiungerebbe qualche pianta? Avevo un Echinodorus al centro ma l'ho eliminata perchè era diventata enorme in poco tempo, usciva dall'acqua e le radici mi preoccupavano.
complimenti. #25
oltre allo sfondo metterei del ceratophillum dietro e leverei gli otocinclus.
ciao
leverei gli otocinclus
Una curiosità! Come mai leveresti questi pesci?
Non vanno bene con le specie che sto allevando in vasca?
Mi dispiacerebbe toglierli perchè restano piccolini e fanno egregiamente il loro lavoro
Ciao :-)
Nessun altro ha critiche?!
Costruttive -11 -11 !!!
Ciao
Eccolo con lo sfondo nero.
Cartoncino bristol All'esterno. Costo 1 euro.
Ciao
GASTROMYZON
02-01-2008, 22:16
io metterei una pianta bassa davanti agli steli della rossa
davvero molto carino
ma si può guardare da entrambi i lati lunghi?
Con il cartoncino molto meglio ;-)
L'acquario sembra tenuto con cura, però l'allestimento sembra un pò troppo ordinato. Metterei qualche altra pianta bassa in primo piano e qualcosa a coprire il buco al centro ;-)
non avevo notato il cartoncino nell'ultima foto
adesso va bene.......
credevo la vasca si vedesse da entrambi i lati
però resta un pò asettico
Sono indeciso se lasciare il buco al centro, non so, per dare profondità oppure mettere una pianta. Prima c'era un echinodorus che ho dovuto togliere perchè cresceva troppo e mi copriva la rossae la Ludwigia repens che soffrivano.
Che pianta potrei mettere al centro che cresca in altezza e non sia troppo invasiva?
E in primo piano cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i complimenti. ;-)
Ciao
Barcello
03-01-2008, 11:11
che buco è quello?? -05
piante piante... :-D
e sfondo!
SimonFe, Adam ti suggeriva di togliere gli oto perchè necessitano di acqua tenera e PH acido quindi l'opposto dei poecilidi :-)
per quanto riguarda il layout penso che una pianta alta a coprire la fine del vialetto ci starebbe proprio bene, se avessi più luce ti suggerirei la stellata ma purtroppo non basta. Potrebbe andare bene una polysperma o bacopa #24
Ciao di nuovo, ecco un nuovo aggiornamento.
Mancano solo alcuni sassi tondi (piccolini) che ho aggiunto ieri attorno al micranthemum.
Che ve ne pare?
Ciao Ciao ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_005_rid_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_001_rid_211.jpg
andre182
14-01-2008, 20:36
#25 #25 #25
sauro caminati
14-01-2008, 20:56
a me piace molto #25 #25
markrava
14-01-2008, 22:24
gran bel passo avanti #25
però adesso ci vuole qualcosa per rompare la monotonia della sabbia
un prato, qualche sasso, dei legni.....vedi tu
bello molto.. però quoto pepot, ..anche secondo me quella parte li davanti necessita di "riempimento"...
Grazie a tutti per i complimenti. -11
Alcuni sassolini li ho gia messi come da vostri suggerimenti.
A breve farò altre foto e vi aggiornerò.
Ciao
The Wizard
16-01-2008, 11:46
Non c'è che dire... hai seguito i consigli degli altri utenti ed hai tirato su una bella vasca!! #25
L'unico cruccio che ho è per l'Althernathera, credo che il suo rosso non reggerà molto sotto l'illuminazione di serie del RIO125.
Ancora Complimenti! ;-)
FeniceOscura
16-01-2008, 12:03
Intanto complimenti ;-) Bella vasca davvero #36#
Per il buco nel centro io ci vedrei bene un altro legno fine e ben ramificato con muschio, mycrosorum e anubias ;-)
L'unico cruccio che ho è per l'Althernathera, credo che il suo rosso non reggerà molto sotto l'illuminazione di serie del RIO125.
Speriamo che resti così. Ho circa 0,6W/l con i T5.
Quando ho inserito la pianta aveva solo 4 o 5 foglie tendenti al verde (faceva proprio schifo -20 ), a distanza di 2 mesi è come la vedete e continua a crescere senza perdere colore. Stanno perfino spuntando foglie da sotto al ghiaietto.
Ciao
Aggiornamento di ieri
Che ve ne pare? Si sta evolvendo?
L'unico problema restano un po' di alghe per le quali ho criesto aiuto nell'apposita sezione.
:-(
Ciao
bello bello
anche se c'è sempre la parte davanti che è vuota
ma è bellissimo lo stesso ;-)
Researcher
04-03-2008, 15:59
Carino...complimenti!!!
Io metterer qualche painte davanti anche sul lato sx, sotto la radice...puoi mettere delle criptocorine (magari la wendtii, che rimane piccolina), della sagittaria o del pogostemon helferi...
Per il buco in mezzo potresti mettere della vallisneria, però occhio che se metti qualcosa che cresce troppo in altezza ti ammazza la prospettiva... #24
REBECCA137
04-03-2008, 20:24
#25 Molto bello!
Non mi piacciono molto i sassi gialli a destra e concordo sul davanti troppo liscio, potresti lasciare solo al centro 1 bello spazio (i miei si radunano lì x dormire di notte) e dare 1 senso di "riempimento" anche con piccole piante tipo anubias nana :-))
fabiopaparo
11-03-2008, 19:23
come si chiama la pianta in basso a destra quella che sembra un cespuglio???????
come si chiama la pianta in basso a destra quella che sembra un cespuglio???????
Si chiama "Micranthemum umbrosum" è una pianta galleggiante. Per farla stare sul fondo la devi ancorare con qualcosa di pesante
Ciao
Davide a Genova
14-03-2008, 19:33
#25 #25
a me il tuo acquario piace moltissimo (mi piaceva anche con il "buco" al centro").
forse l'unica cosa (opinione personale, ovvio) è che i sassi così disposti fanno un pò stile aiuola. io proverei a variarne un pò l'altezza e la disposizione.
cmq complimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |