Visualizza la versione completa : piccole sfere bianche ricoperte da una patina trasparente
sulle foglie di una pianta ho trovato delle piccole sfere bianche ricoperte da una patina trasparente..inizialmente credevo fossero uova di ancistrus,ma da quello che ho letto,le uova di ancistrus sono diverse..potete aiutarmi a capire cosa sono? ho dei guppy,2 ancistrus e 1 crossochelius..
Filipppo
31-12-2007, 15:38
sicuramente nn sono di guppy perchè loro nn fanno le uova, le femmine partoriscono piccoli gia formati.Sei sicuro che sono uova o sono macchie?Posta delle foto così ti posso aiutare di piu
Si, lo so che non possono essere dei guppy.....
Ho provato a fare una foto e l'ho postata qui anche se è molto difficile fare foto a cose cosi' piccole. Non so se riesci a capire che uova sono di sicuro sono uova e non macchie.
Può essere che si tratta delle uova di piccolissime lumache che sono spuntate da un po nel mio acquario?
è che queste uova sono avvolte da una specie di gelatina trasparente abbondante e più grande delle lumache stesse.
Filipppo
31-12-2007, 19:33
il crossochelius è da solo quindi nn penso che possa aver fatto le uova,forse sono degli ancistrus
se sono avvolte in una gelatina trasparente,e specialmente se sono a forma di parentesi tonda,probabilissimo che sono di lumache,tipo planorbarius o physa.
ciao
Danzinger
01-01-2008, 01:59
Come dice Adam quele sono uova di lumaca.
strano che il crossocheilus ancora non le ha mangiate però.
io le avevo su tutti i vetri quando avevo solo guppy e plecostomus.
ho messo i corydoras e non ne vedo più,il fatto mi fa piacere perchè oltre ad avere poche lumache,le uova dovrebbero essere una buona integrazione per i corydoras.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |