PDA

Visualizza la versione completa : anguillole dell'aceto

Biancy
31-12-2007, 14:48
cosa ne pensate di questo alimento per i miei piccoli di guppy?

e per chi li alleva posso fare riposare una cultura aggiungendo un pò di aceto?

GooseFish
31-12-2007, 17:47
mmm per i piccoli guppy mi sa che son fin troppo piccole per loro ... ne devi dare una vagonata per alimentarli correttamente.

Riposare cosa intendi? La coltura va coperta con la lana di perlon SOLO al momento in cui ti serve prelevarne degli individui da dare in pasto ai pesci altrimenti deve essere lasciata respirare pena un impoverimento della coltura stessa per mancanza di ossigenazione.

ciaooo

p.s. ma è periodo di anguillole???? :D

Biancy
01-01-2008, 17:33
per la vagonata non ci sono problemi perchè comunque vengono integrate con altro cibo, quello che mi interessava sapere è se hanno delle propietà specifiche che fanno bene ai pesci.

grazie non avevo mai pensato al fatto che la lana va tolta quando non si recuperano. grazie..

GooseFish
01-01-2008, 22:49
sono come tutti i vermiformi grassocce e non hanno nessun potere nutritivo particolare, sono comode come alternativa ai naupli i primi giorni di vita di alcune specie magari tra una schiusa di artemie e l'altra.

ciaoo

Matteo_Guppy
05-02-2008, 20:09
Ma vengono utilizzati solamente per gli avannotti? Gli adulti non li mangiano???

GooseFish
05-02-2008, 21:30
dipende di che adulti parliamo ... sono piu' piccole dei naupli di artemia... i neon le vedono (a fatica) ... ma già i ciclicidi nani adulti le snobbano.

ciaoo

Matteo_Guppy
06-02-2008, 08:21
ecco appunto, cercavo qualcosa per i miei ram.
Mi sa ke non vanno bene #07 #07

GooseFish
06-02-2008, 10:22
eh, no ... per i ram punta a qualcosa di più grosso ... daphnie, artemie, grindal.

ciaoo

neo77
06-02-2008, 14:36
io ho notato che anche i grindal sono piccolini... gli sto dando gli albidus (white worm) ai ram