Entra

Visualizza la versione completa : Dimensioni Nuova Vasca

Lokutus
31-12-2007, 14:33
Salve a tutti, sono nuovo!!! :-)

innanzi tutto complimenti per il sito, è fantastico!

ma vengo subito al punto, ho deciso di costruirmi il mio acquario seguendo la vostra guida Realizzazione artigianale di un acquario (http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp)
(ne ho già uno 60x30x40h)
ma ho delle perplessità sulla larghezza, l'altezza e la profondità della vasca.

Dato che l'idea è quella di realizzare una vasca in "fai da te" se la faccio con delle misure che non siano standard poi rischio di non poter trovare in commercio le plastiche da apporre sopra e sotto la vasca!

Ho visto nei negozi vasche larghe 150 cm, perciò penso sia una valore standard, mi potreste consigliare le altre dimensioni?
io ho pensato a:
Larghezza: 150 cm
Altezza: 60 cm
Profondià: 45 cm
ma non so se siano standard o meno.

Eventualmente, se c'è qualcuno di roma, un consiglio sul dove comprare i cristalli sarebbe il massimo!
Grazie!

gab82
01-01-2008, 17:11
Salve a tutti, sono nuovo!!! :-)

Eventualmente, se c'è qualcuno di roma, un consiglio sul dove comprare i cristalli sarebbe il massimo!
grazie!

Un consiglio io te lo do....a meno che tu non sia molto preparato ed abbia già fatto questo tipo di lavori, io ti sconsiglio categoricamente di cimentarti nell'autocostruzione di una vasca di dimensioni così grandi!

Il risparmio (se pure ci fosse, ma ne dubito) non giustificherebbe l'impresa.......

Per tornare alle dimensioni......

lunghezza 150
profondità 45, ma se hai spazio meglio 50, o anche 55
altezza 60 vanno bene (proporzionalmente alla lunghezza)