Entra

Visualizza la versione completa : Colisa Maschio rognoso.

Deya
31-12-2007, 14:00
Ciao Ragazzi, da un giorno noto che uno dei miei Colisa Maschio fa un po il rognoso, del tipo che cerca di mordicchiare le pinne ventrali della femmina (sempre la stessa) o scaccia i maschi, cosa che in 2 mesi non avevo mai visto.
Sapete dirmi perchè?come mi devo comportare?

Grazie Mille #36#

Deya
31-12-2007, 18:26
Ragazzi, ho isolato i 3 maschi, in sala parto e alcune bottiglie tagliate, ma non potrò tenerli tanto perchè sis tressano troppo.
Come faccio a risolvere questa situazione?

ceccom
31-12-2007, 18:41
3 maschi sono troppi nel tuo acquario. Meglio una coppia o un trio, molte piante per far nascondere i sottomessi.
Ciao
Daniele

Deya
31-12-2007, 18:44
3 maschi sono troppi nel tuo acquario. Meglio una coppia o un trio, molte piante per far nascondere i sottomessi.
Ciao
Daniele

Ok, ma ora come faccio a risolvere sta situazione? non posso tenerli a lungo nelle bottiglie.
Se diminuisco la temperatura dite he cambia la situazione?
Per quanto tempo dite che posso tenerli cosi?

ceccom
31-12-2007, 19:10
Lascia stare la temperatura, quando riaprono i negozi li riporti al pescivendolo.
Ciao
Daniele

Deya
31-12-2007, 19:11
Lascia stare la temperatura, quando riaprono i negozi li riporti al pescivendolo.
Ciao
Daniele

Eh ma anche tenedo solo un maschio il problema rimane visto che il mio maschio continua a seguire la femmina.

ceccom
31-12-2007, 19:12
Ha abbastanza nascondigli l femmina? Se non li vuoi riprodurre tieni solo un maschio che è òa cosa migliore.
Ciao
Daniele

Deya
31-12-2007, 19:19
Ha abbastanza nascondigli l femmina? Se non li vuoi riprodurre tieni solo un maschio che è òa cosa migliore.
Ciao
Daniele
Si nella vasca ci sono molte piante e alcuni tronchi cavi, di nascondigli ce ne sarebbero.
La mia idea era infatti quella di fare la riproduzione, infatti ho gia allestito la vasca da 60litri con molti tronchi cavi, painte e ghiaietto ma il filtro sta girando da soli 4 o 5 giorni e non è ancora pronta per spostarci i pesci (idem per la 25 litri).
Ho preso appunto 3 maschi per provare la riproduzione.

Intanto quanto posso tenerceli i pesci dentro le bottiglie? (le ho bucate e fissate)

ceccom
31-12-2007, 21:20
Per la riproduzione ci vuole un maschio e la femmina, 3 con una femmina poverina è
un pò eccessivo ;-) , la vasca per la ripro basta anche senza filtro, leggiti altre esperienze sul forum con i colisa.
Ciao
Daniele

Deya
01-01-2008, 13:12
Oggi dopo una notte di prigionia li ho liberati, però c'era la femmina pi?ù colpita morta sul fondo :-( ! Ora appena posso passerò dal negoziante e farò uno scambio, 2 maschi con 2 femmine, cosi da trovarmi con 3 femmine e un maschio, riporto indietro pure i Botia che stanno rompendo troppo le pallette e mi faccio dare dei cory.

ceccom
01-01-2008, 23:41
Le Botia diventano anche molto grandi ti consiglio di riportarli indietro anche io. Mi dispiace per la femmina, è questo che si intende per stress nei pesci, alla lunga porta alla morte e insorgenza di malattie. Puoi anche prendere 2 invece di 3 femmine, anche tra loro si instaurano delle gerarchie.
Ciao
Daniele