Entra

Visualizza la versione completa : Help, programma di fertilizzazione.

Deya
31-12-2007, 13:29
Ciao ragazzi :-D , da quasi 2 mesetti ho attivato il mioa cquario, per ora ho solo 36w di luce sulla mia vasca da 120 litri (ma presto mi arriverā una plafoneria da 4x39 o da 2x54, cosa consigliate?) e quindi per la luce dovrei essere a posto, ho anche introdotto da un mesetto l'impianto CO2 a gel che fa gia vedere i sui risultati, le piante stanno crescendo abbastanza bene, ma non sono del tutto soddisfatto e volevo sapere da voi quale programma di fertilizzazione potevo seguire per migliorarne la crescita.

In acquario ho le seguenti piante: Echinodorus Bleheri, Echinodorus horemanni, weeping moss, Anubias, Lysimachia nummularia, Lemma minor, Pistia stratiotes.

Grazie mille!!! #19

Sion
01-01-2008, 23:26
hai painte che con la luce che hai crescono bene

quello che posso dirti e che 4x39w sono esagerati su un 120 litri forse lordi
come lo sono con le piante che hai anche 2x54 ;)

correresti un grosso pericolo alghe

Massimo Suardi
02-01-2008, 10:41
In effetti non vedo necessita' di acquisto plafo...
a meno che tu non decida di sostituire quasi totalmente le piante, o comunque inserirne molte e piu' esigenti.

anche per la fertilizzazione non credo servano grossi protocolli...

Deya
02-01-2008, 14:24
Bhe perchč per ora ho solo 0,3w/l pensavo almeno di salire a 0,5 o 0,6. Dite che č troppo dopo?

Massimo Suardi
02-01-2008, 16:18
no beh sicuramente e' meglio.

fai bene i conti con le misure dei neon...
ora non ricordo quanto siano lunghi rispettivamente, ma meglio avre una buona coperture della superficie...

se poi la compri, sicuramente meglio 4*39..hai molta piu' flessibilita' in termini di scelta delle gradazioni e di eventuali upgrade...
meglio se la plafo ti permetta di accendere i neon a coppie...

Deya
02-01-2008, 20:27
no beh sicuramente e' meglio.

fai bene i conti con le misure dei neon...
ora non ricordo quanto siano lunghi rispettivamente, ma meglio avre una buona coperture della superficie...

se poi la compri, sicuramente meglio 4*39..hai molta piu' flessibilita' in termini di scelta delle gradazioni e di eventuali upgrade...
meglio se la plafo ti permetta di accendere i neon a coppie...
Infatti pensavo di comprare la plafo nuova per il 120 litri, mettere la vecchia nel 60litri e quella del 60 nel 25!