Visualizza la versione completa : femmina o maschio PK?
Ciao.
L'eterno dilemma dei bettofili alle prime armi...
Mi e' stata regalata una bettina bianca, o almeno al negozio era considerata femmina ed era in vasca con altre bettine, ma ho il forte sospetto che sia in realta' un maschio plakat: qualcuno riesce a darmi un parere dalle foto allegate?
Ho questo sospetto perche':
- il profilo mi sembra piu' quello aggressivo da bettone che quello aggraziato da bettina
- le 2 pinne ventrali sono molto piu' lunghe di quelle dell'altra femmina che ho ed anche la pinna dorsale mi sembra piu' sviluppata
- quando ho messo il sacchetto nell'acquario del maschio per l'ambientazione, hanno iniziato a reagire come fanno normalmente 2 maschi in contatto visivo (gonfiando le pinne, aprendo le branchie, ecc).
Purtroppo, essendo bianca/o, mi e' difficile capire se abbia l'ovodepositore.
Grazie e buon anno a tutti
Laura
PS Ne approfitto per allegare anche una foto della bettina blu CT che ho acquistato da GreenMan: qui e' in versione "zebra", anche se poi la ripro non e' andata a buon fine (la foto e' un po' scura, ma con il flash il suo bel colore veniva falsato)
a me a occhio sembra un maschio.
Danzinger
31-12-2007, 03:13
Anche a me sembra un maschio ;-)
GreenMan
31-12-2007, 10:32
Si, concordo, un PK :-)
Anchesecondo me maschietto, ma che gli hai dato alla femmina da mangiare? Sta per esplodere.
Ciao
Daniele
HyperioN
31-12-2007, 11:47
prova ad avvicinarlo ad un altro maschio e vedi che succede no? :-)) cmq è un maschio sicuro al 100% se guardi la gibbosità subito dopo il cranio, inoltre la curvatura della mascella è un altro dato indicativo #36#
GreenMan
31-12-2007, 12:13
ma che gli hai dato alla femmina da mangiare? Sta per esplodere.
Ciao
Daniele
Eh.. Scusa, sono le mie femminucce.. Son tutte in fase esplosiva da uova..vedi le bande verticali?
:-))
ma che gli hai dato alla femmina da mangiare? Sta per esplodere.
Eh.. Scusa, sono le mie femminucce.. Son tutte in fase esplosiva da uova..vedi le bande verticali?
:-))
Si', si', e' quello che intendevo definendola "zebra" ;-) : mai viste bande verticali cosi' evidenti! -05
Era cosi' piena di uova che, scappando dal maschio, ne ha perse un po' (e poi e' tornata indietro a mangiarle, appena lui l'ha lasciata in pace! #06 ). Peccato che il maschio abbia continuato a scacciarla, pur senza farle del male (ma lei sembrava terrorizzata), quindi niente riproduzione. -20
Ora che mi ritrovo con 2 maschietti temo di non avere piu' spazio per le riproduzioni, a meno di riportare il PK al negozio, ma lo metterebbero in uno di quegli orribili vasetti senza neppure il riscaldatore e non ho il coraggio di condannarlo a questo trattamento! :-(
Ciao e grazie a tutti delle risposte
Laura
Anche se in ritardo..nettamente maschione! :-))
Quoto assolutamente tutti :-))
geggè n°1
31-12-2007, 18:00
tiago che fortuna che hanno questi utenti di acquaportal eh?gli regalano i plakat come se niente fosse e noi non li troviamo nemmeno a pagarli!!! :-)) :-))
He he a pagarli si trova e come!
PK tradizionali costano poco. Quanto un VT in negozio.
Ciao
Daniele
o meglio quanto una femmina vt in negozio perchè difficilmente i negozianti li sanno distinguere dalle femmine!
Infatti era per quello :-)) .
Ciao
Daniele
Si questo è ancora più fattibile :-)) io però intendevo pk show
geggè n°1
02-01-2008, 00:18
e dove li hai trovati tu?
tiago che fortuna che hanno questi utenti di acquaportal eh?gli regalano i plakat come se niente fosse e noi non li troviamo nemmeno a pagarli!!! :-)) :-))
:-)) La mia mammina si e' ricordata di quanto mi piaceva la femminuccia bianca che ho avuto come prima bettina e ha pensato di farmi un regalino per Natale, ma se avesse azzecato una femmina vera, sarebbe stato meno problematico! ;-)
O forse dovrei dire: se il negoziante sapesse riconoscere un maschio PK da una femmina VT -ROTFL-
Ciao
Laura
Secondo me i grossisti e negozianti fanno finta di non riconoscere i maschi PK. Secondo me oltre a noi che siamo malati maschi con le pinne corte non li vendono, meglio spacciarli per femmine.
Ciao
Daniele
:-)) La mia mammina si e' ricordata di quanto mi piaceva la femminuccia bianca che ho avuto come prima bettina e ha pensato di farmi un regalino per Natale, ma se avesse azzecato una femmina vera, sarebbe stato meno problematico! ;-)
O forse dovrei dire: se il negoziante sapesse riconoscere un maschio PK da una femmina VT -ROTFL-
Ciao
Laura
Non saprei se dirti: che fortuna!! o che sfortuna!! #19 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |