Visualizza la versione completa : Avete un pò di spazio sul retro-casa !?
:-D
http://www.reefcorner.org/content.asp?/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35816
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=&threadid=1232714&perpage=25&pagenumber=1
luciafer
31-12-2007, 09:48
Io avrei il garage (5,5X3,5), potrebbe andare bene? :-D :-D :-D
luker, io l'autorimessa, tiene 15 automobili, potrebbe andare??Ha già le connessioni per l'acqua. un lavoro in meno
volendo potrei trasferirmi io in garage... il problema e' che sono al 2° piano... dite che il solaio sara' adatto ?? #24
io vado tranquillo abitando poi nel garage sottostante ?? #30
:-D :-D
fuori di testa!!!!!!!!!!! -05 -05 -05 -05 -05
igorbolo
31-12-2007, 20:10
bellissima
daniele.t.
01-01-2008, 10:25
-05 -05 -05 mitico
Supercicci
01-01-2008, 11:09
Un'impresa costosissima e dai risultati per ora non troppo esaltanti mi pare, ci mancava che ci mettesse dentro anche il presepe, per me se spendeva tutte quelle risorse per una roba da 1000 max 2000l si che gli veniva fantastica, soprattutto per i coralli.... o ma solo 8x150 su 14T di acqua?
Troppo grossa e tecnicamente insufficente mi pare ... o ma mi posso anche sbagliare ehhh :-)) :-)) :-))
Ciao
LUCA
Sandro S.
03-01-2008, 11:07
sinceramente non è che sia così bello....... l'impresa è grande e costosissssssima ma esteticamente non ne vale la pena.
pasinettim
03-01-2008, 12:17
Credo anch'io che il risultato non sia esaltante, anzi........ #24
in rapporto all'investimento di sicuro no...
Credo anch'io che il risultato non sia esaltante, anzi........ #24
sono daccordo, però... proviamo a dargli un pò di tempo e vedere gli sviluppi futuri...
igorbolo
03-01-2008, 19:52
per l'illuminazione non credo abbia molti prolemi se non sbaglio è all'esterno e quindi prende direttamente il sole
sebyorof
03-01-2008, 22:28
onestamente non mi piace. peccato! perchè avrebbero potuto fare una vasca con i contro caxxi!
acqua torbida e giallognola, coralli scuri e pochissimi. ormai è attiva da quasi un anno se non sbaglio e con tutti quei litri avrebbero dovuto avere miracoli!
secondo me la luce è la più grossa pecca di tutto il sistema che penalizza tutto il lavoro rendendolo poco valido.
secondo me la luce è la più grossa pecca di tutto il sistema che penalizza tutto il lavoro rendendolo poco valido.
...e forse anche le rocce non mi sembra fossero granchè...
gnolivr79
04-01-2008, 11:21
Io invece di criticare apprezzo il fatto che all'estero si sperimentino cose nuove.....e non mi dite che e' perche' hanno i soldi......anche qui dentro ci sono persone che spendono 200 euro per un corallo o 300 per un pesce.....quindi i soldi li tengono......nessuna polemica......ma io in giro vedo vasche sempre piu' uguali....almeno all'estero si prova....... ;-)
gnolivr79, ognuno dei propri soldi fa quello che gli pare, ma stai certo che se avessi i soldi che ha quel tipo............ci farei ben altro......... :-D
nightrider
04-01-2008, 11:57
Primo: quello è in Brasile, dove uno O è povero O è ricchissimo
Secondo: esteticamente è un gran lavoro di mmmm..... un italiano, fatto a quel modo, manco una baracca sul fiume avrebbe fatto !!
Terzo: avete idea cosa costi la mano d'opera, la materia prima in un posto come quello?
Quarto: avete idea delle complicazioni amministrative-burocratiche da noi?
Quinto: vogliamo parlare dell'approvvigionamento vivo-acqua...ecc...ecc...
Sesto: Lui ci ha l'acqua torbida :-)) :-)) :-))
gnolivr79
04-01-2008, 15:01
Primo: quello è in Brasile, dove uno O è povero O è ricchissimo
Secondo: esteticamente è un gran lavoro di mmmm..... un italiano, fatto a quel modo, manco una baracca sul fiume avrebbe fatto !!
Terzo: avete idea cosa costi la mano d'opera, la materia prima in un posto come quello?
Quarto: avete idea delle complicazioni amministrative-burocratiche da noi?
Quinto: vogliamo parlare dell'approvvigionamento vivo-acqua...ecc...ecc...
Sesto: Lui ci ha l'acqua torbida :-)) :-)) :-))
Io apprezzo il fatto che ci abbia provato......poi ognuno la pensa come vuole....
1:che c'entra il Brasile?uno dei soldi fa quello che vuole....e qui che ne hanno ci sono solo che magari giustamente li usano per altro
2:che non sia il massimo sono d'accordo....ma mi pare di capire che hanno fatto da soli ed e' apprezzabile questo,almeno ci hanno provato....tu parli ...loro fanno
3:vedi 2,se se lo sono fatti da solo la manodopera costa come da noi,niente
4:no,non ne ho idea anche perche' non ce ne sono secondo me.....o caso mai noi italiani siamo bravi a condonare......
5:parlane perche' non capisco cosa cambia.....
6:e' vero.....pero' lo apprezzo perche' qualcosa di diverso.....
Non difendo nessuno ma mi fa specie sentire gente brava solo a chiacchiere e a criticare il lavoro degli altri che comunque sia hanno fatto con passione.
Qui ho visto acquari del mese che sono simili per come sono allestiti.....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo.......se apprezziamo il lavoro dei nostri compagni italiani,non capisco perche' sputare sempre sugli altri.......
sebyorof
04-01-2008, 20:56
non è che si tratta di sputare sul lavoro degli altri è che secondo me come tecnica è buona ma come risultato visivo e finale, assolutamente no. con quello che ha fatto, e speso, avrebbe potuto ottenere molto di più. Fermo restando che il lavoro è comunque da apprezzare perchè ci avranno sudato sopra e anche parecchio.
Qui in italia ad esempio una cosa del genere è pressocchè inpossibile, credo che già se io pago 250 euro di enel con le 2 x 150 watt, 2 tunze e stronzate varie se faccio una vasca di quella che ha almeno 10 o 15 kw (tenendoci bassi) o significa che sono un riccone e non sapendo che farne dei soldi li spendo cosi oppure mi sono attaccato all'elettrodotto di nascosto.
purtroppo noi certe cose non le facciamo e difficilmente da noi si vedono perchè ci sono dei costi eccessivamente alti, quindi ci accontentiamo di spendere giusto quello che possono contenere le nostre tasche.
nightrider
04-01-2008, 22:38
sebyorof, ha egregiamente messo in prosa quanto ho spunzecchiato io.
scusa gnolivr79, ma che c'entra il fatto che lui ci provi ed altri no?
mi sembra non ci possano essere paragoni tra QUEL lavoro ed altre situazioni.
certo! certo che in italia (in Europa...direi) nessuno si cimenta in una tale operazione, ed aggiungo: menomale! il risultato finale parla da se! con tali investimenti (forse meno) nascono i Girz....e se giri sul web.....ce ne sono di pazzi riccastri appassionati che fanno lavori tecnicamente e biologicamente ineccepibili.
certo! certo che io parlo e basta! e sono già ultraorgoglioso di passare da 200lt a 500! , come vedi ognuno ha i propri obiettivi (possibili,sofferti, sempre a prezzo di!)
ma poi scusa......
perchè discutiamo?
non c'è nulla di cui discutere!
per quanto riguarda le vasche tutte simili....beh...
qui è tutto un'altro discorso, e possiamo discuterne seriamente, perchè mi troveresti d'accordo su molti aspetti.
comunque non c'entra con questo "lavoretto"!
questo è ....fuori quota...
non trovi?
;-) ;-)
Supercicci
05-01-2008, 07:44
Io invece di criticare apprezzo il fatto che all'estero si sperimentino cose nuove......almeno all'estero si prova....... ;-)
Mah non vedo cosa ci sia di nuovo a parte l'enormità del progetto.
Per il momento non è che sia venuto granchè, di vasche enormi qualcuna c'è a giro per il mondo con risultati migliori mi pare (non in Italia per le ragioni spiegate da altri... forse).
Poi scusa non mi pare ci siano stati sputi sparati a vanvera, le foto parlano da sole ed i commenti possono venire anche da quelli che non hanno certe disponibilità logistiche ed economiche.
Apprezzo la volontà di fare da parte del brasiliano, ma per il resto, io ho detto quello che pensavo e che penso, non dovrei poter commentare anche negativamente una realizzazione del genere? :-)
ciao
LUCA
c'e' chi si fa la piscina in giardino e chi si fa l'acquario ad uso "anche" di piscina...dov'e' il problema? i costi sono gli stessi,riguardo ai risultati che dire...ogni tanto fa bene vedere un corallo isolato confronto a certe(tante) vasche nostre piene zeppe di animali in soli 500litri...e' piu' "natur" la sua o le altre ??
sebyorof
06-01-2008, 10:43
se per te è più "natur" vedere 4 coralli isolati in una piscina con acqua verdastra con rocce verdi e coralli marromi ok. sono punti di vista. Onestamente nella barriera corallina che ho visto io non c'era manco lo spazio per far cadere un sasso senza prendere un corallo.
Personalmente preferisco le vasche piccoline ma gestite in modo che gli animali non scuriscano e non indicano il loro malessere, oppure se la vuoi fare grande devi saperla tenere come dio comanda, ma pare che li qualcosa va storto.
In una piscina anche se sicuramente onerosa non gli lasci accesi tutto l'anno 5000 watt di HQI, non la riscaldi a 26 gradi tutto l'anno, non lasci 10 pompe da non so quanti litri l'ora a girare tutto l'anno e non fai cambi d'acqua comprando sacchi di sale.
in una piscina nel periodo invernale non fai altro che l'iperclorazione e poi la copri per riscoprirla l'estate prossima.
credo che un po tutti potremmo arrivare a fare un vascone anche da 3000 litri ma poi quando pensi che devi mettere almeno 8 punti luce da 400 Watt per illuminarla a dovere, una serie di pompe da 60000 litri, un riscaldatore che a quel punto lo chiamerei caldaia, schiumatoio sicuramente costo non irrisorio, reattori di calcio.... 6 pacchi di sale, ecc.... insomma un po ci pensi su ad attaccare la spina no? magari se il costo del Kwh ansicche essere levitato a 0.50 cent costava 0.05 sicuramente era un vantaggio che poteva farci pensare ad una vasca piu grande. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |