Visualizza la versione completa : Pseudocheilinus Hexataenia SAPETE SE AMA I GAMBERETTI? HELP
Ciao a tutti, ho nel mio acquario da tempo un Pseudocheilinus Hexataenia, ho comprato 3 wurdemanni 2 mesi fa che non ho mai più rivisto. Il motivo credo che sia per il Cirrhitichthys falco, che nella sua scheda ha: "non adatto ad acquari in cui vi sono piccoli gamberetti" ... ed io non lo sapevo.
Ora lo ho riportato al negoziante, perchè volevo prendere altri wurdemanni, il quale mi ha detto che il Pseudocheilinus Hexataenia potrebbe anche lui dare fastidio ai piccoli gamberetti...
Mi aiutate??? secondo voi?
grazie
fedeami, difficilmente e solo se è enorme può attaccarli.
Ovviamente non se la vasca è piccola.
la mia vasca è 80cm di 200l... ???
fedeami, allora stai abbastanza tranquillo.. e non prendeli troppo piccoli.
4 lysmata, 1 arlecchino ed un hexataenia. Nessun problema, nemmeno nella vaschia vecchia.
I gamberetti li ho sempre presi piccoli, compreso l'arlecchino che sarà 2cm scarsi..
Io nella mia vasca ho dei debeliu e dei amboniensis e non ho nessun problema con l'hexatenia non li consider neanche!!!!
Per me puoi andare tranquillo!!!
giangi1970
31-12-2007, 16:59
fedeami, col hexataenia nessun problema......col falco....cerco pescatore esperto per pigliare quel bxxxrdo che si e' gia' ciucciato tre lysmata....tacci sua -04 -04
io il mio falco l'ho pescato e riportato al venditore! ora ho preso un chetodon.. so che mangia gli invertebrati, ma rischio perchè non sopporto più le aiptasie... per ora si interessa ad una montipora digitata...... #17
a proposito... ho uno stenophus hispidus di circa 8cm, non è che potrebbe fare anch'egli sorpresine ai wurdermanni più piccoli?
Vedrai che i wurdemanni stanno bene, i miei spariscono per mesi, per poi riapparire di colpo.Lo stenophus, secondo me, potrebbe crearti problemi con altri gamberetti in vasca.
secondo te potrebbe attaccare i wurde? comunque quelli lì se li sarà pappati il pesce falco...
Enrichetto
20-01-2008, 23:56
Ragazzi miei, lo pseuchelinus con i wurde non l'ho mai provato ma state attenti a non mettere una Calloplesiops Altivelis perché se li mangia a colazione.
I miei li ha mangiati tutti e ha pure ringraziato.
ladroiii
21-01-2008, 13:14
Ragazzi miei, lo pseuchelinus con i wurde non l'ho mai provato ma state attenti a non mettere una Calloplesiops Altivelis perché se li mangia a colazione.
I miei li ha mangiati tutti e ha pure ringraziato.
assolutamente ci fa colazione e aspetta gli altri :-)
ladroiii
21-01-2008, 13:19
sopratuto i lysmata :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |