PDA

Visualizza la versione completa : Neon/Cardinali compatibili con...?

emilvivi
30-12-2007, 21:22
ciao a tutti...
sto cercando soluzioni alternative per la popolazione del mio acquario in maturazione...
mi direste con chi sono compatibili, i cardinali (o neon)?

Filipppo
30-12-2007, 22:34
i cardinali o i neon possono stare con gli scalari , con caraci,poecilidi ecc. ecc. ecc. ecc. dimmi quanti litri è la tua vasca cosi ti posso dare maggiori informazioni

lusontr
31-12-2007, 01:22
i cardinali o i neon possono stare con gli scalari , con caraci,poecilidi ecc. ecc. ecc. ecc. dimmi quanti litri è la tua vasca cosi ti posso dare maggiori informazioni
ehi ehi i neon non possono stare con i poecilidi e non potrebbero stare neanche con gli scalari!!!
1-i poecilidi ASSOLUTAMENTE no perchè necessitano valori diversi
2- con gli scalari solo ed esclusivamente se essi vengono presi piccoli e fatti crescere con i neon perchè altrimenti potrebbero essere considerati cibo molto appetibile.. io li faccio convivere ma almeno uno al mese me lo fanno fuori.. vuoi per le riproduzioni vuoi perchè hanno la luna storta..
cmq servono più informazioni

Paolo Piccinelli
31-12-2007, 11:00
lusontr, che bestie hai in vasca?!? ...i miei scalari ignorano i cardinali (forse perchè li nutro tipo cenone di natale tutti i giorni) :-))

...comunque straquoto tutto il resto. ;-)

emilvivi
31-12-2007, 12:11
in effetti tutto quello che dice lusontr mi torna, per le mie poche conoscenze...
io ho 58L lordi, e volevo sapere con che pesci abbinarli.
ad esempio so che NON si possono abbinare a guppy o platy...

lusontr
31-12-2007, 12:57
lusontr, che bestie hai in vasca?!? ...i miei scalari ignorano i cardinali (forse perchè li nutro tipo cenone di natale tutti i giorni) :-))

...comunque straquoto tutto il resto. ;-)
anche da me è natale tutti i giorni ma sembrano fregarsene.. se sbadigliano davanti a un neon.. se li pappano.. e se non ce la fanno in un boccone solo li spezzano in due..
infatti volevo provare a cambiare piano piano inserendo le petitelle..
considera che i cardinali sono anche un po' grandicelli e che gli scalari sono mooooolto diversi l'uno dall'altro.. :-))

lusontr
31-12-2007, 12:58
in effetti tutto quello che dice lusontr mi torna, per le mie poche conoscenze...
prova con una coppietta di ciclidi nani... ma sei al limite.. fai un giro sulla sezione apposita e guarda cosa potrebbe essere compatibile soddisfacendoti allo stesso tempo..

emilvivi
31-12-2007, 14:05
mi linkeresti la sezione per favore?

lusontr
31-12-2007, 15:24
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp
sulle didascalie trovi la provenienza.. con un po' di pazienza.. ti documenti per bene

betoken
01-01-2008, 23:56

Ammazza che consiglioni!!! :-D
Con i piranha no? Sono caracidi pure loro! #07

rucefilo
06-01-2008, 18:24
prova con una coppietta di ciclidi nani... ma sei al limite.. fai un giro sulla sezione apposita e guarda cosa potrebbe essere compatibile soddisfacendoti allo stesso tempo..

tipo Ramirezi? anche io stavo cercando di mettere dei nuovi inquilini insieme ai miei cardinali.. per ora ho solo cardinali e japonica. è un mirabello 60 con filtro esterno...

Elisa90
14-01-2008, 19:09
ciao a tutti...
sto cercando soluzioni alternative per la popolazione del mio acquario in maturazione...
mi direste con chi sono compatibili, i cardinali (o neon)?

secondo me i petitella ci possono stare anche se verrebbe un acquario di pescetti minuscoli...
faccio una domanda in generale... ho visto molto i petitella abbinati ai discus... ne deduco che anche i neon ci possano stare bene(con i discus)?

Elisa90
14-01-2008, 19:12
Eccoli i petitella: (spero si chiamino così ma non ne sono certa, per quello metto la foto) http://www.acquariofilia.biz/allegati/petitella_107.jpg

Elisa90
14-01-2008, 19:16
e se non azzardo troppo, anche il ctenobrycon spilurus: http://www.acquariofilia.biz/allegati/ctenobrycon-spilurus_883.jpg