Visualizza la versione completa : popolazione 200 litri
andreasalento
30-12-2007, 18:45
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho un acquario di 200 litri allestito da circa 2 mesi, pieno di piante che crescono molto bene, per quanto riguarda i pesci ho 2 scalari di dimensioni medio-grandi pinne a velo, 8 rasbore, 2 coridoras, e 1 rineloriearia fallax.
Prossimente acquisterò altri 2 scalari delle stesse dimensioni di quelli già presenti in vasca.
Vorrei inserire un'altra variante di pesci che mi dia vivacità e colore all'acquario, di medie dimensioni e natralmente compatibili con i pesci già presenti ma non riesco a decidermi su cosa mettere....
i valori dell'acqua sono
PH: 7
Kh: 4
GH: 10
No2:assenti
No3: 25 mg/l (un pò altini)
prova con una coppia di ciclidi nani.. come ramirezi, apistogramma, pulcher...
aggiungi più rasbore oppure punta su altri pesci di gruppo haimolti litri a disposizione.. devi farti un giro sulle schede per capire meglio..
Filipppo
30-12-2007, 22:44
io ti consighio un gruppetto di brakidanio o i neon
Paolo Piccinelli
31-12-2007, 11:02
ciclidi nani + scalari non mi piace molto... hemigrammus bleheri invece si. #36# #36#
...però dovresti abbassare di mezzo punto il ph ;-)
andreasalento
31-12-2007, 11:03
Gli apistogramma potrebbero essere un'idea...ma non sono aggressivi?
nessun'altro ha qualche idea?
andreasalento
31-12-2007, 11:36
Stavo facendo una ricerca per vedere cosa inserire nell'acquario e sono incappato in questo stupendo pesce SCATOPHAGUS ARGUS l'unico problema è che vive in acque salmastre ma ho letto anche che è possibile farlo vivere in acqua dolce......voi ne sapete qualcosa di più?
è possibile ma è meglio di no.
servirebbero acquari dedicati,specialmente con le rasbore non lo vedo bene,penso che se pappa e si fà pure molto grosso.
meglio di no.
...però dovresti abbassare di mezzo punto il ph
intendi 6.5 o 6.95?
ciao e grazie
quoto hemigrammus bleheri
andreasalento
06-01-2008, 14:24
nessuno ha altre idee....qualcosa di più particolare....... :-)
dai un'occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=148098&highlight=hemigrammus
andreasalento
07-01-2008, 00:41
milly purtroppo a causa dei problemi temporanei del sito non riesco ad aprire i link del topic che mi hai dato...se si tratta di qualche scheda di alcuni pesci magari potresti scrivermi i nomi così posso farmi un'idea.
balantio
07-01-2008, 01:27
prova con una coppia di ciclidi nani.. come ramirezi, apistogramma, pulcher...
ma anche no....
quoto gli altri sugli hemigrammus
sì erano proprio le schede di alcuni pesci. Quelli che mi vengono in mente adesso sono: Hyphessobrycon Herbertaxelrodi, gymnocorymbus ternetzi (anche albino), hyphessobrycon bentosi, hyphessobrycon flammeus, nematobrycon palmeri, pristella maxillaris,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |