PDA

Visualizza la versione completa : progetto nuova vasca

LELE.77
30-12-2007, 16:57
chi mi da tutti i consigli per fare una vasca cosi?misure 80x60x70,illuminazione,dimensioni sump......devo realizzarla molto presto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/25863tank_857.jpg

yeah!
30-12-2007, 20:32
davvero un bel progettino a me le vasche poco piene fanno impazzie -11

triglauco
30-12-2007, 23:07
per l'acquariofilia la fretta non è buona cosa
cmq ti dico la mia ,spero che quel vascozzo che mostri abbia un dsb alto almeno 10 cm coperto dalla struttura, perche le rocce che ha non sono assolutamente sufficenti ,la soluzione a bandiera cosi coperta ha una agevolazione cioè che puoi fare i fori di entarata e di scarico in alto nella parete piccola

Abra
30-12-2007, 23:11
triglauco, mi sembra strano guardando il bordo inferiore ;-) magari è un pirla come mè che le roccie le aveva in sump illuminate :-D :-D

Baglio
30-12-2007, 23:55
triglauco, mi sembra strano guardando il bordo inferiore ;-) magari è un pirla come mè che le roccie le aveva in sump illuminate :-D :-D

le hai in sump illuminate?? spiega spiega... #24

triglauco
31-12-2007, 10:31

abra neanche tanto pirla,l'importante è averle le rocce ;-)

fabri fibra
31-12-2007, 11:54
:-D :-D :-D

Abra
31-12-2007, 12:15
triglauco, calcolando quello che mi è stato annunciato in termini di catastrofi quando lo feci vedere quì sul forum, il pirla mi sembrava essere sottinteso :-D ;-)

LELE.77
01-01-2008, 19:05
la vasca la devo ancora progettare,per questo chiedevo a voi!!!!quella è una vasca americana,vorrei solo prendere spunto per farla in una parete divisoria!di rocce ne ho 200kg nella mia vasca da 2 metri in funzione da ormai più di 10 anni!datemi dei consigli su misure,illuminazione e tecnica,magari un po' dettagliate con progettini e foto,grazie!!

daniele1982
01-01-2008, 21:25
L' unica cosa che non mi torna e' che la vasca in foto appare bella perche sicuramente ha una forma (stretta e lunga) magari dal 1.2mt in su , non avrai con 80 cm di lunghezza lo stesso effetto come divisorio.
Pero' se fatta con criterio la vasca su tre lati e' spettacolare -11

Supercicci
02-01-2008, 01:35
Quella vasca è minimo 140x60, perchè i tre sportelli sono almeno di 45cm l'uno + il bordo... farebbe molto arredamento, però è difficile allestire bene una vasca visibile su due lati contrapposti, non è molto bello vedere il lato opposto del vetro, meno si vede meglio è, io preferisco una parete coperta da+ effetto di profondita.
Poi questa vasca è stata messa lì appunto per arredare, perchè con quelle tre roccette come è stato detto mi sa che si va poco lontano.
la soluzione tutta chiusa porta anche il problema dello smaltimento della condensa che si deposita dappertutto, se non ben aereato.
la vasca mi pare sia messa lì per una rivista tipo arredo casa, casaviva, senza alcun interesse per quello che c'è dentro
Magari sbaglio io ehhh.... :-))
Ciao
LUCA