Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con filtro esterno...

Fagino
30-12-2007, 15:46
Ciao a tutti!! #28 ho cambiato il fitlro interno della mia vasca con uno esterno della Askoll, un Pratiko 200 (naturalmente quest'ultimo l'ho fatto maturare x un mese insieme all'altro) solo che ho notato che l'acqua non è mai pulita, cioè sono SEMPRE presenti delle particelle che navigano tranquillamente x tutta la vasca -05 ...allora mi domando, se prima non ho mai avuto problemi ora può essere che il filtro nuovo non funzioni bene?? aiutatemi vi pregoooo -69....allego anche foto...

PLATYDORAS
30-12-2007, 19:02
può essere che il tuo d'aspirazione sia intasato?

hai verificato?

Fagino
31-12-2007, 03:11
allora...ho provato a vedere...xò cavolo dopo un mese può già essere intasato??..cmq ho provato a togliere la pallina che c'è tra il tubo e (non so come chiamarlo) griglione di aspirazione...vedremo....

Paolo Piccinelli
31-12-2007, 11:42
può darsi che il nuovo filtro, più potente, spari in vasca più corrente con la conseguenza di sollevare detriti... oppure le spugne per il filtraggio meccanico non sono ben posizionate... controlla. ;-)

Fagino
31-12-2007, 15:45
mhh le spugne le ho controllate ed è tutto nella norma, può essere vero che essendo nuovo "spari" di più...cmq da quando ieri ho tolto la pallina famosa ho notato che l'acqua è + limpida e ci sono meno "schifezze" in giro...anzi quasi niente...boh?? #24 speriamooo