Visualizza la versione completa : Ed ora come mi arriveranno???????
sciavica
30-12-2007, 15:11
Ho comprato online 6-7 piante. Mi sono state spedite giovedì 27 dicembre con corriere expresso, però oggi che è domenica non mi sono arrivate. Come saranno, sperando che domattina arrivino???? #07
Io le ordino da aquaingros e assicurano che per 4 giorni la pianta non ne dovrebbe risentire,al massimo si può rovinare qualche foglia :-)
per colpa dello scopero che c'è stato qualche settimana fa un pacco mi è arrivato con 10 giorni di ritardo, le piante erano un po' ammaccate ma buone..
per il futuro chiedi che le spedizioni siano fatte se possibile i primi giorni della settimana così da evitare fermi nel week-end.
molto dipende cmq da come sono imballate
NPS Messina
30-12-2007, 20:26
Fortunatamente le piante resistono abbastanza...
ricordiamoci che per la maggior parte di esse la coltivazione in serra viene effettuata nella forma emersa, quindi non subiscono lo shock relativo ad una prolungata mancanza d'acqua.
Comunque una volta arrivate mettile alla luce diretta del sole per un paio d'ore,appoggiate su fogli di giornale, dopodichè le puoi trattare al solito modo prima di piantumare.
una volta arrivate mettile alla luce diretta del sole per un paio d'ore
scusa l'ignoranza(ho ancora molto da imparare #12 )ma se le fai stare al sole non si finiscono a seccare? :-D
sciavica
31-12-2007, 01:16
per colpa dello scopero che c'è stato qualche settimana fa un pacco mi è arrivato con 10 giorni di ritardo, le piante erano un po' ammaccate ma buone..
per il futuro chiedi che le spedizioni siano fatte se possibile i primi giorni della settimana così da evitare fermi nel week-end.
molto dipende cmq da come sono imballate
Si lo so però per colpa delle feste i fine settimana che si accavallavano non ho potuto fare altrimanti. Figurati che sto con l'acqua alla gola perchè per natale mi è stato regalto un wave 120 di 230litri e ancora non posso allestirlo :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |