Visualizza la versione completa : da dove sbucano le lumache??
oggi, 23° giorno da quando è partito l'acquario, sono comparse delle minuscole lumachine, so' dei loro effetti benefici se tenute sotto controllo... mi chiedevo ma come hanno fatto a comparire da un giorno all'altro, considerando che sono + di 15 giorni che ho messo l'ultima pianta?.. ho notato inoltre che ci sono dei minuscoli esserini bianchi con una codina che giarno x l'acquario, saranni neanche 1mm.... che cosa sono?
probabilmente sulle piante c'erano le uova e adesso cominci a vedere i primi nati :-) gli esserini bianchi potrebbero essere planarie, i pesci se li mangeranno
è cmq improbabile che il filtro sia maturato e siano nate le lumache? nel caso sia maturo come faccio a capirlo se nn ho rilevato il picco? se invece nn c'è stato il picco, con l'arrivo di esso le lumache morirebbero?
Giuseppedona
30-12-2007, 15:23
è cmq improbabile che il filtro sia maturato e siano nate le lumache?
Le lumache non nasco dal filtro, lemloro uova vengono veicolate nel 99% dei casi dalle foglie/radici delle piante che metti in vasca
nel caso sia maturo come faccio a capirlo se nn ho rilevato il picco?
Non sempre si registra il picco degli NO2 e questo non pregiudica la regolare maturazione dello stesso, per essere sicuro attendi i fatidici 30 giorni dall'avvio, poi sarai sicuro della maturazione ;-)
invece nn c'è stato il picco, con l'arrivo di esso le lumache morirebbero?
Potrebbero
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |