Visualizza la versione completa : come devo fare con questi avanotti
due mie guppe stanno per partorire premettendo che la mia vasca non è ben piantumata ed è una piccola vasca di 30l e ho 10 pesciolini nella vasca come mi devo comportare dove sposto gli avanotti in una piccola vaschetta che comprerò?? aiutatemi
non hai piante? perchè lìi piccolini si nascondono egregiamente! io ho una Cabomba e una Ludwigia fitte fitte in cui si ficcano... e non li vedi più. Escono da lì che sono già grandini!
io vorrei usare la sala parto per salvarne il piu possibile pero è il numero che mi preoccupa il mio acquario è un 30 litri ed ho paura che stressi molto i piccoli quindi volevo sapere quanto mi costerebbe allestire una piccola vaschetta di accrescimento e i metodi per farla funzionare egregiamente datemi qualche consiglio vi prego
ciao GIGIN....ci sono molti modi x salvare i tuoi guppini....il più economico è comprare una vaschetta da 10/15 litri prendere o un portamollette (quelle che si usano x stendere i panni) e inserirlo dentro, a questo punto appena la guppa è pronta la inserisci dentro il portamollette (solo x il tempo di partorire mi raccomando) appena ha finito la rimetti nell'acquario....ora nella vaschetta è obbligatorio un areatore un riscaldatore e un pò di potature.....le potature le metti in un bicchiere cn un po' di ghiaino x fondale....ecco fatto......hai la tua vaschetta dedicata a i pesciotti........... #25 #25 #25
Prezzi:
Vaschetta 3 / 5 Euro
Areatore 20 / 35 Euro
Riscaldatore 15 / 25 Euro
Cmq sia questo metodo conviene x chi vuole allevare pesci.....ma da quanto ho capito hai una sovrappopolazione nel 30 litri.......se vuoi un consiglio...mettici un paio di piantine....(a secondo di che pesci hai)e poi falli partorire in vasca....per vari motivi elencati da sempre negli altri post...... #22 #22
Spero di esserti stato utile
Ciao Umbe
a gia dimentcavo....l'alternativa al portamollette è il cestello interno di una centrifuga x scolare l'insalata #18 #18 #18
gigin, se non sai a chi darli e meglio che lasci fare alla natura, se metti qualche pianta 2 o 3 a parto si salvano, e avrai comunque la vasca piena
lascia fare alla natura, anche se nn se ne salva nessuno non è un problema xkè nn sapresti comunque dove metterli...
The Dealer
30-12-2007, 18:44
gigin credo che con un acquario sovrappopolato come il tuo non ne uscirebbe vivo nessuno #07 poi dipende anche dai pesci che tieni...
mi sapreste consigliare qualche piantina come nascondiglio per avanotti??
Si si.. la cabomba oppure tutte quelle piante con fogliame fitto fitto. i miei sono molto sgamati e sono tutti cresciuti allo stato "brado": si fanno furbi e sei sicuro che scansano gli adulti! poi dopo una settimana non riescono più a mangiarli perchè sono troppo grossi. #36#
The Dealer
30-12-2007, 21:07
di quelle più resistenti ci sono le anubias le microsorium e cryptocorine però hanno foglie larghe non so se fungono bene da nascondiglio #24
newgollum
30-12-2007, 21:08
piantine, qualsiasi galleggiante, ma non solo: lana di perlon, griglie plastiche, pezzetti di tubo dell'areatore e.... la necessità aguzza l'ingegno ;-)
okkio solo che se usi troppa roba ti ci ristagna lo zozzume.
The Dealer
30-12-2007, 21:37
pezzetti di tubo dell'areatore #24 non ci avevo mai pensato, grazie :-))
Davidem05
30-12-2007, 23:00
io come pianta consiglierei la riccia fluitans ( che mi è stata consigliata mentre ero nella tua stessa situazione). costa poco ne prendi un ciuffetto e lo metti sulla superficie dell'acqua: cresce dopo un po, quindi ti conviene arginarlo con dei legnetti o roba simile..
The Dealer
31-12-2007, 00:56
questa neppure la sapevo :-) grazie
Areatore 20 / 35 Euro
io penso che te la cavi con 10€,massimo 15.
almeno io così l'ho pagati i miei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |