Visualizza la versione completa : schiumatoio ? primi dubbi !
Dragon79
30-12-2007, 13:50
allora .....di dubbi e inceretezze ora che ho fatto partire la vasca ne ho tante .........ma speriamo di superarle :-) !
in una cosa però voglio essere sicuro : sapere se lo schiumatoio funziona bene o male !
la schiumatoio va tarato fino a qui..... ;-) , si interviene sulla valvola dell'aria , oppure sullo scarico della acqua ! ok ? trovando un compromesso ! se si diminuisce troppo lo scarico, acqua arriva fino al bicchiere !!!! l'acqua nel bicchiere non ci deve andare vero ???
ma la schiuma ??????, fi dove deve arrivare ? deve stare a pelo del bicchiere , o sotto ! il mio .........è 2 giorni che gira , se devo essere sincero non è che si è sporcato tanto , un po di grigio !
scusate se vi assilo di domande #12 ! ma almeno su questo voglio essere sicuro !!!!!!
Lorenzo Viganò
30-12-2007, 14:10
Dragon79, sarebbe molto utile che tu compilassi il profilo ;-) così sapremmo di che schiumatoio si parla, monopompa, doppiapompa, marca? insomma un po' di chiarezza :-)) . in linea generale, con chiusa tutta l'aria fai arrivare l'acqua sino all'inizio del collo del bicchiere e poi apri l'aria.
Lorenzo Viganò, quoto
max -ITA-
Dragon79
30-12-2007, 17:01
doppia pompa ! la marca ora vedo ! appena arrivo a casa , ve la scrivo !
oggi sono tutto il giorno a lavoro #23 !
Dragon79
31-12-2007, 16:39
vi metto delle foto ! magari potete capire meglio , se il mio skimmer stà lavorando bene o MALE http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0279_111.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0278_161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0277_812.jpg
Lorenzo Viganò
31-12-2007, 16:43
Dragon79, troppo chiaro il liquido raccolto, abbassa un po' il livello comunque se è appena partito dagli tempo almeno un giorno e anche più, dopo fai le regolazioni.
Dragon79
31-12-2007, 18:03
il livello della schiuma ????? o dell'acqua ????
io cambierei anche rubinetto, se è quello da areatore mi sà che il buco sia piccolo #24
io lo toglierei proprio
max -ITA-
pomaxx,mha se ha le pompe hydor mi sembrava che dovesse lavorare con il rubinettino a ore 2 ma non quello sicuro,ma magari sbaglio io eh facile #12
abracadabra, scusa sono io il testardo -93
è che proprio non mi piacciono i rubinetti che riducono la portata dell'aria .
max -ITA-
o.t. appena Lorenzo mi porta le foto del gioiellino in funzione le posto
Lorenzo Viganò
31-12-2007, 18:37
Dragon79, intendevo il livello dell'acqua ;-)
pomaxx, O.T. ma nel caso lo venderesti un tuo gioiellino? :-))
pomaxx, e dai sarebbe ora eh sono 3 giorni che le aspettiamo #22 #22
scusate l'O.T
hai ragione ,ma come dicevo non posso farlo girare nella mia sump perchè ho problemi e quindi non lo vedo neppure io . Ma domani voglio andare a vedere cosa combina e se ha iniziato a lavorare veramente
Lorenzo Viganò, per ora è per gli amici che stanno collaborando . Il prossimo ,quello smontabile ,lo metto nella mia vasca e saprò giudicare meglio ma i presupposti erano parecchio ma parecchio promettenti . Solo un po' di pazienza...
max -ITA-
Dragon79
02-01-2008, 00:44
raga se apro tutta la valvola dell'aria ...... praticamente la schiuma va tutta nel bicchiere ........ lo deve fare ? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |