Entra

Visualizza la versione completa : accoppiamento pesci

quadruplo
30-12-2007, 13:22
salve...
ho un acquario dolce da 60 litri cn gh>10 e ph intorno a 7,5

avevo intenzione d riportare qualke pesce al negoziante e riacoppiare i pesci cn maggior criterio( tt pecillidi e due rasbora)estetico

vorrei mantenere soltanto i guppy ,magari 2 maschi e una femmina visto ke si sono riprodotti due volte e mi va bene...

volevo mettere un branchetto di neon(ke differenza ce cn le caridine)?tipo chesso 6

e se lavorassi un po sul ph una coppia di scalari??ke farebberpoda "centro"

ke dite se puo fare???

opzionale:mi consigliate un pulitore x le alghe sulla mia anubias(qst nn so nn c vado pazzo x i pulitori)

senno qualche accopiata carina da consigliare??

Simofax
30-12-2007, 13:53
x i guppy è meglio 2, magari 3 femmine e 1 maschio xkè nell'accoppiamento i maschi stressano molto le femmine... i neon hanno bisogno di valori differenti dai guppy quindi non li puoi mettere.. 60l x gli scalari sono un po' pochini, eviterei di metterli.. come pulitori potresti mettere dei corydoras ;-) ...
ricapitolando guppy e cory, al massimo un trio di platy :-)

lusontr
30-12-2007, 17:46
i cory non sono mangia alghe.. prova a vedere se rimedi delle neritine o delle caridinie..
tu confondi i cardinali con i neon.. non le caridinie..
i cardinali hanno la striscia rossa su tutto il corpo.. poi ci sono altre differenze che ti consiglio di guardare sul sito.. sarebbe troppo lungo spiegarti

Sion
30-12-2007, 18:02
quoto i cory non mangiano alghe

o immetti neo caridine e poecilidi che con quel ph e quela durezza vanno bene p rivedi tutta la vasca e metti peci piu impegnativi come ciclidi nani etcc

per l'anubias o caridine /neocaridine oppure pomacee ;-)

quadruplo
30-12-2007, 18:31
cardinali gia!!!sorry

se risco a intenerire un po l'acqua e portare il ph sul neutro potrei inserirli???

se prp nn posso mettere una coppia di scalari :-( ke ne dite dei gurami nani??
grazie!

Simofax
30-12-2007, 18:45
nessuno ha mai detto che i cory sono mangia alghe, ho scritto che sono dei buoni pesci da fondo che stanno bene con i guppy ;-)

Adam
31-12-2007, 02:07
puoi metterli i gurami nani(colisa lalia?),però devi togliere i pecilidi.