PDA

Visualizza la versione completa : Megalamphodus Megalopterus e Moenkhausia Santaefilomenae

winston
30-12-2007, 13:19
Ciao a tutti nel mio acquario di 180 litri ho :
8 Megalamphodus Megalopterus e 8 Moenkhausia Santaefilomenae
insieme a:
5 Pterophyllum Scalare(piccoli!)
e come pulitori ho :
4 Corydoras Albino e 2 Ancistrus

Secondo voi,dal punto di vista comportamentale queste specie di pesci possono stare pacificamente nella stessa vasca?

Qualcuno sa dirmi qualche cosa in più(oltre a quello letto nelle schede di questo sito!) su i Megalamphodus Megalopterus e i Moenkhausia Santaefilomenae???

Adam
30-12-2007, 19:29
secondo me possono stare tutti insieme,però non metterne altri.
forse dovrai togliere 3 scalari da grandi e lasciare la coppia.

winston
30-12-2007, 21:13
secondo me possono stare tutti insieme,però non metterne altri.
forse dovrai togliere 3 scalari da grandi e lasciare la coppia.

esatto,è proprio quello che voglio fare,appena crescono e si forma la prima coppia,riporto al mio negoziante di fiducia gli altri tre!
Ne ho presi 5 scalari perchè ho letto da più parti che la coppia si deve formare naturalmente all'interno di un gruppo di 5 o 6 individui!

emenems
31-12-2007, 00:26
Ciao winston, io le moenkhausia le ho da 2 anni e sono dei pesci che apprezzo molto. Sono riuscito a farli riprodurre più volte e devo dire che è una bella soddisfazione :-)) . Per il resto sono dei pesci abbastanza tranquilli anche se nel loro piccolo sono dei predatori niente male. Da quello che ho potuto vedere, eventuali avannotti in vasca,con loro, hanno poche possibilità di diventare adulti ;-)