Entra

Visualizza la versione completa : acquario POSEIDON

FEBO
19-07-2005, 12:28
ciao ragazzi...
qualcuno di voi per caso ha un acquario della poseidon?
se si qualcuno sa a chi rivolgersi per ola manutenzione?...vedete,ho problemi tecnici con l'impianto elettrico, ma non so a chi rivolgermi....
grazie!
ciao

Woodoo
19-07-2005, 14:27
...io avevo un poseidon ...da 1 metro ...e la manutenzione l'ho sempre fatta da solo ...come quella che faccio e modifico ai due nuovi acquari che posseggo ora !!

Quale problema ti da il poseidon ..magari possiamo aiutarti a farlo da solo ....basta veramente poco.

:-))

FEBO
20-07-2005, 12:30
grazie woodoo...
il problema è che mi si è fulminata una delle due lampade,e sostituendola mi sono accorto che non funziona più nemmeno mettendone una nuova...probabile che sia saltato qualche fusibile...boh...

Woodoo
20-07-2005, 12:54
Non credo ci siano fusibili ....penso invece che sia lo starter ad essere andato ...anche se non capisco come fa a fulminarsi una lampada ...in teoria se non funziona + un neon ..anche l'altro non si accende.

Dammi + info a riguardo ..tipo di vasca ad esempio ...le dimensioni ..e se monta dei tubi al neon (come immagino)

FEBO
21-07-2005, 12:56
allora, il poseidon è quello da 200 litri, misure 100x40x50.
monta 2 neon da 25 watt. quando l'ho comprato una delle due era fitostimolante...un bel giorno mi accorgo che un neon(non la fito) è spento,cosi scopro che è partita la lampada...ne compro una nuova,la monto...e non si accende nemmeno la nuova...allora per non lasciare proprio l'acquario privo di luce, ho tolto l'altra blu e ho messo in quel vano la nuova....questo è tutto...ciao!