Visualizza la versione completa : RED SEA MAX
SALVE A TUTTI.IO VORREI COMPRARMI UN ACQUARIO MARINO,MA CHIUSO.HO LETTO,MI SONO INFORMATO,MA LA SOLUZIONE PENSO DI AVERLA TROVATA.E' L'ACQUARIO RED SEA MAX.E' NATO SOLO PER IL MARINO DI BARRIERA,SOLO CHE UN PO' PICCOLO,HO PENSATO ANCHE A UN ASKOLL SUINO,CHE SI PUO' INSERIRE UNA SUMP...MA UNA COSA NON VORREI SPENDERE + DI 1100 € COMPLETO DI ROCCE E TUTTO #07 ...VI LASCIO IL LINK DELL RED SEA MAX..VOLEVO UN 150/180 LITRI MA QUESTO HA 110 ...NON SO VORREI UN CONSIGLIO GRAZIE :-)
http://www.ilregnoanimale.it/red_sea_max_130_nero_C122.html
BUONE FESTE A TUTTI
;-)
condormannaro
30-12-2007, 11:30
SALVE A TUTTI.IO VORREI COMPRARMI UN ACQUARIO MARINO,MA CHIUSO.HO LETTO,MI SONO INFORMATO,MA LA SOLUZIONE PENSO DI AVERLA TROVATA.E' L'ACQUARIO RED SEA MAX.E' NATO SOLO PER IL MARINO DI BARRIERA,SOLO CHE UN PO' PICCOLO,HO PENSATO ANCHE A UN ASKOLL SUINO,CHE SI PUO' INSERIRE UNA SUMP...MA UNA COSA NON VORREI SPENDERE + DI 1100 € COMPLETO DI ROCCE E TUTTO #07 ...VI LASCIO IL LINK DELL RED SEA MAX..VOLEVO UN 150/180 LITRI MA QUESTO HA 110 ...NON SO VORREI UN CONSIGLIO GRAZIE :-)
http://www.ilregnoanimale.it/red_sea_max_130_nero_C122.html
BUONE FESTE A TUTTI
;-)
Caro Peltam,
comprendo il desiderio di un acquario chiuso e...chiavi in mano.
E' una prerogativa di chi si accosta ad un mondo complesso, ed avverte particolarmente forte l'esigenza di semplificare e di entrare in possesso di un qualcosa che non necessiti di particolari integrazioni (accessori ecc.).
Purtroppo però, se ti vuoi accostare correttamente a questo hobby, la via preferibile è un'altra.
L'acquario che hai indicato è molto carino, ma soffre di numerosi limiti. E tra l'altro non è nemmeno regalato.
Il limite principale, a parte le dimensioni un po' troppo contenute che invece di semplificare possono complicare la gestione, è l'illuminazione assolutamente insufficiente.
Intendiamoci: puoi allevare molli e probabilmente anche qualche lps. Ma non potrai avvicinarti a tantissimi altri coralli, molto belli.
Due neon da 55 watt, con un'altezza, tra l'altro, di ben 60 cm della colonna d'acqua, sono veramente pochi.
E questo per tacer del resto...
A presto
HO PENSATO ANCHE A UN ASKOLL SUINO
:-D :-D :-D :-D , è l'Askoll Sinuo, comunque quoto Cordomannaro, non prendere il Red Sea peri motivi che ti ha già detto lui
allora cosa mi consigli, che acquario ? aperto ? se e chiuso quale...
condormannaro
30-12-2007, 19:22
allora cosa mi consigli, che acquario ? aperto ? se e chiuso quale...
Il consiglio che sto per darti non ti piacerà.
O un artigianale, con una rigorosa pianificazione di tutta l'attrezzatura, oppure un industriale di buona fattura, con una discreta predisposizione per il marino (per esempio aquamar dell'aquaristica - io ho questo, e l'ho comunque dovuto modificare).
Ripeto: se vuoi mantenere pesci, molli e qualche lps, va bene anche quello che hai visto. Il fatto è che chi spende oltre mille euro per un acquario, di solito è terreno fertile per maggiori, o comunque diverse ambizioni.
Solo tu puoi sapere cosa esattamente ti piacerebbe avere.
A presto
agente25, #07 #07 vedi che sei disinformato, è propio il modello SUINO lo fà CasaModena x conto della Askoll,al posto dello skimmer hai lo zampetto e sulle roccie allevi salsiccine.
:-D :-D :-D
abracadabra, ok, purtroppo io ho solo il modello Culatello, cioè se hai Culo i coralli si colorano,se no marrone :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |