PDA

Visualizza la versione completa : Ampullarie con ciclidi? vaschetta tutta per loro?

Bestiolino
30-12-2007, 00:13
Ciao a tutti, tempo fa comprai delle piccole ampullarie e le misi nel mio acquario di ciclidi africani. ora non le ho più, sono morte tutte e hanno lasciato solo i loro gusci.
forse è colpa dei ciclidi, forse dei fosfati alle stelle che avevo.
ora mi piacerebbe comprarne altre, ma non so se metterle di nuovo con i ciclidi ( se sono un pericolo) o se dedicargli una piccola vaschetta tutta per loro.
In quest'ultimo caso serve per forza un filtro con pompa? o va bene anche solo una vaschetta con fondo maturo, piante e una lampadina?
O quasi quasi mi faccio un'altra vaschetta con ampullarie e white pearl...
qualcuno ha una mini vaschetta dedicata a loro?
grazie e ciaoooo

Bestiolino
02-01-2008, 15:31
nessuno saprebbe dirmi qualcosa?
in ogni caso, le ampullarie possono convivere con i ciclidi africani?
grazie =)

acquadolce2007
02-01-2008, 16:47
noo meglio evitare,forse e lo sottolineo gli esemplari adulti potrebbe starci ma quelle piccole verrebbero mangiate sicuramente!!
quindi potresti fare come me allesticci una vaschetta tutta per loro e magari aggiungi delle neocaridine

CarloFelice
02-01-2008, 20:56
io ho visto che i ciclidi sono ghiotti delle loro antenne, quindi le costringono a rimanere sempre chiuse.
io ne ho due in un acquario che ha solo la luce e vivono abbastanza bene, crescono velocemente e integro la dieta con zucchine sbollentate

Bestiolino
02-01-2008, 23:32
grazie mille! eh si mi piacerebbe! per ora ho una vaschetta con microrasbore e neocaridine ( 10 litri circa)
siccome la situazione è stabile ( da poco) ci sto proprio pensando se metterci lì delle ampullarie colorate.
anche perchè ho letto che il loro peso organico è notevole.
e poi le lumache non consumano gh o kh?
:-)) graccie ancora