Visualizza la versione completa : vasca discus
angeldavid
29-12-2007, 22:41
secondo voi va bene come vasca per i discus...una coppietta???? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg4094_474.jpg
_Sandro_
30-12-2007, 00:26
prima d risponderti..devo chiederti...da quanti litri è? #24
le pietre nn sono proprio indicate e forse la sabbia è un pò troppo chiara. decsrivi un pò la vasca.
Quanti litri sono? 120? In linea di massima potrebbe andare bene l'arredamento, se le roccie non rilasciano calcare... però se è una vasca da riproduzione forse era meglio lasciarla spoglia, se è una vasca definitiva due discus non sono il massimo visto che sono pesci di branco.
ilbimbodeoro
03-01-2008, 14:01
litri permettendo io metterei un tronchetto al centro, poi sinceramente viste esperienze precedenti eviterei sabbia come fondo sopratutto così chiara, per quanto riguarda le piante sono tutte vere si????
cmq dicci quanti litri è.......
infine solo una cosa in precedenza io avevo un 120 lt netti con due discus ed è vero che ho avuto un pò di difficolta ma i dischetti sono cresciuti bene e all'inizio ho dovuto tribolare molto perchè i due che avevo non andavano per niente d'acordo però io resto dell'idea che con un pò di sacrificio due discus posso stare bene.... ciò non toglie che sarebbe molto meglio metterne di più e questo è consolidato ma nn sempre è possibile...
anche io nel mio 175 lt ne avrei voluto mettere 5 ma alla fine ne ho messi 3 e stanno da favola e devo dire che si sono ambientati subito...
se sono poko piu' di 100 litri una coppia ci starebbe ...
Potrebbe andare bene se li vuoi riprodurre, se poi hai latre vasche dove accrescere i piccoli ma come sistemazione definitiva, anche per una coppia, sono pochi 100 litri e soprattutto sono pesci di branco.
_Sandro_
05-01-2008, 15:01
ma perchè angeldavid non ci risponde?renderebbe tutte queste ipotesi significative...
_Sandro_
06-01-2008, 21:36
:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |