PDA

Visualizza la versione completa : Benvenuto a me... nuovo pesciolino nell'oceano


Tottero
29-12-2007, 22:22
Ciao a tutti

mi presento:

sono Fabio, abito in provincia di Torino da poco più di un anno (sono Bresciano inside) e da pochi giorni mi sono avvicinato a questo mondo

mi sto documentando a più non posso per capire ed evitare prima di tutto sofferenze ai pesci e alle piante che andrò ad "impiantate" nel micro-sistema che avrò in casa

casa piccola impone acquario piccolo... sono orientato all'acquisto di un askoll ambiente bilampada 60x35x44 o un juwel lido 120lt

chissà magari qualcuno di voi ha già avuto questi tipi di acquari e mi può indicare pregi e difetti... per adesso mi fermo qui... e vi auguro uno strepitoso 2008

ciao ciao

majinbu
29-12-2007, 22:31
Benvenuto Fabio e buon 2008 anche a te!!! :-)

Adam
29-12-2007, 23:48
benvenuto.
ti consiglio il 120 litri come dimensioni.

ciao e auguri!

Cowalsky
30-12-2007, 00:55
Mmm..Benvenuto!innanzi tutto :-)

Sono entrambi buoni prodotti...la sostanziale differenza di commercio tra i due a parer mio è l'estetica;trovo che il secondo sia più curato(modo di vedere personale)tralasciando ovviamente le essenziali cose di quando un qualcuno è in procinto di un acquisto,cioè:

-numero di lampade al suo interno?
-che tipo di lampade danno in dotazione?..T5-T8...?w?
-il vetro dell'acqurio quanto è spesso?
-capacità netta/lorda
-ci sta dove voglio metterlo?..altezza,lunghezza,largezza?
-che tipo di filtro?
-interno?
-esterno?
ecc ecc ecc

Ma secondo me prima di risponderti o cercare risposte a queste di domande rifletti su questo:

Che tipo di acquario desidero fare??

milly
30-12-2007, 10:47
ciao Fabio benvenuto su AP :-))

Sion
30-12-2007, 11:31
Bengiunto Fabio ;-) ;-) ;-)

quoto Cawalsky sulle domande che devi porti

:-) :-) :-)

AcquaPazza
30-12-2007, 11:51
Ciao Fabio..

Benvenuto e Auguri anche a te :-)

PinkBetta
30-12-2007, 14:52
Benvenuto e auguri :-))

averidan
30-12-2007, 15:03
Benvenuto anche da parte mia! -d03
E AUGURONI ANCHE A TE!! -c24

Tottero
30-12-2007, 19:44
Grazie per il benvenuto e per gli auguri... e per i consigli ;-)

Diciamo che l'acquario che mi piacerebbe realizzare è di acqua dolce, tipologia america centrale, "tante" piante e pesci di taglia medio-piccola... ovviamente questo è solo quello mi sto immaginando e sto cercando di progettare

per quanto riguarda i due acquari, beh, entrambi sono inseribili nell'ambiente domestico, anche se mi attira di più il juwel per il fatto che è più alto e mi da l'impressione di poterlo apprezzare visivamente di più avendo anche un supporto (base) di 10cm più alto

vi farò sapere... per adesso mi sto affidando ai consigli di un negoziante di Alpignano che mi sembrava molto gentile e ben informato

ciao ciao

lorekorn
31-12-2007, 02:25
Benvenuto e auguroni x il 2008!!

dany26
31-12-2007, 02:31
Tottero, benvenuto! :-))
Questo forum ti sarà sicuro di grande aiuto.. ;-)

Se posso vorrei dirti di stare attento ad affidarti ad un negoziante, almeno fino a che tu non sia sicuro della sua onestà e competenza..
Di incapaci e scorretti -04 , purtroppo, se ne sentono veramente molti, d'altra parte sono convinto che ci siano persone dedite al loro lavoro e oneste :-)) , il tuo potrebbe rientrare in una o l'altra categoria.. #24

Il mio consiglio è di andare un minimo preparato in negozio, fare domande precise (di cui magari hai già letto qualche risposta) per verificarne la competenza e di non avere fretta di comprare, chiedi prima qui.
Facendo così sicuramente non spenderai soldi inutilmente! :-))

:-D Auguri sia x l'acquario sia x l'anno nuovo! :-D
ciaociao
-DANY-

Sun
31-12-2007, 10:32
Ciao Fabio #28 benvenuto e Auguri di Buon Anno anche a te -c24

|GIAK|
31-12-2007, 15:30
benvenuto e auguri!!!!!!! :-)) :-)) :-))