Entra

Visualizza la versione completa : Piante da Tronco...

OroFra
19-07-2005, 10:50
Ciao Ragazzi mi sapete consigliare qlk pianta da tronco? ossia quelle che si legano su di un tronco con filo da pesca? Spiegatemi bene come si fa....

Dimenticavo cerco piante che nn diventino troppo alte....e possibilmente facili da tenere....

uffi
19-07-2005, 11:37
anubias nana e bateri e microsorum

uffi
19-07-2005, 11:41
precisamente Microsorum pteropus

... le leghi ai tronchi ... mai fatto ma non credo sia difficile ... #22

Geodud_Pego
19-07-2005, 13:16
)Se il tronco ha delle fenditure (fatto assai frequente) le incastri dentro (fallo con il tronco già immerso e reggendolo saldamente, così vedi se si staccano. Più avanti radicano e aderiscono da sole), altrimenti le leghi col filo da pesca (il più sottile che trovi, tanto non deve reggere più di 150 g ;-) ) facendo due passaggi sul rizoma/radice.

Paolo75
19-07-2005, 13:25
Ciao Ragazzi mi sapete consigliare qlk pianta da tronco? ossia quelle che si legano su di un tronco con filo da pesca? Spiegatemi bene come si fa....

Dimenticavo cerco piante che nn diventino troppo alte....e possibilmente facili da tenere....

Io ho appena effettuato quest'operazione con un Microsorum pteropus: l'ho poggiato in un bel punto del tronco, ed ho cercato di legarlo allo stesso con del nailon, senza stringere troppo per non danneggiarlo, ma a sufficienza perchè le radici fossero a stretto contatto col tronco stesso. Ma non ti fidare di me...sono troppo inesperto per consigliarti! :-)
Credo che la stessa cosa si possa effettuare con L'anubias barteri.

Geodud_Pego
19-07-2005, 14:06
Certamente, se si vede tanto quando è aderota puoi levare il filo!