Visualizza la versione completa : Kh...che fare???
ciao a tutti...continuo ad avere problemi con il Kh non riesco a farlo salire...sto aggiungendo due bottiglie di acqua del rubinetto al giorno ma senza effetto...ho notato che l'acqua del rubinetto quand la vado a prendere per metterla nell'acquario (dopo la decantazine di un giorno) ha un colore giallo spratutto sul fondo...è normale?
babaferu
29-12-2007, 17:33
se non scrivi nulla, nè i valori della vasca, nè dell'acqua di rubinetto, nè come hai allestito la vasca.... devi aspettare che ti legga qualcuno con la sfera di cristallo!
vec, usi l'acqua di rubinetto senza sapere che valori ha? #24
l'acquario ha un valore di Kh 1°dG mentre l'acqua del rubinetto ha un valore di 4 °dG...la vasca è di 100 lt allestita con del ghiaino (non so il nome preciso)
prova con dei sali specifici per il KH.
i valor dellacquario sno i seguenti: Kh 1°dH Gh 7,5°dH PH 7
mentre i valori dell'acqua del rubinetto sono: Kh 4°dH Gh 8,5°dH PH 6
avev già comprato dei sali per fare una sluzione ma non s le dosi...ho il bicarbonato di sodio e il magnesio solfato...ciao ciao e grazie
Cioè a casa tu al'acqua del rubinetto esce con
PH 6
KH 4
gH 8.5
??????? -05 ???????
Ma vivi sulle alpi?????????????Ed hai l'impianto idrico di casa attaccato ad una fonte a 3000metri..... :-D
uhm...sto in paese in provincia di massa carrara...perchè cosa c'è che non va? #13 #13 #13 #13 #13
bettina s.
01-01-2008, 22:09
porca miseria, ma sei sicuro??? Quasi quasi mi trasferisco li' ,coi miei scalari e tutti i cardinali!!! Sto impazzendo con l'acqua di osmosi per avere iproprio i tuoi valori, io ho il problema inverso: non riesco a far star basso il kh -04 ...
Anche io!
Ho messo 3/4 abbondanti di acqua d'osmosi ieri sera che ho allestito......e stasera mi ritrovo con PH7.5 abbondante!.....il rubineto a volte mi dà 8, altre volte 7.5
babaferu
02-01-2008, 12:14
gab82, normale, l'acqua d'osmosi "prende" il ph dell'acqua di rubinetto, non ha un suo ph.... se vuoi abbassare il ph, devi avere kh 4 e aggiungere torba o co2, NON CONTINUARE A METTERE OSMOSI!
-05 ....cacchio....questa non la sapevo!.allora cambio un po' d'acqua per portare il KH a 4 (stamattina avevo 5.1/5.2)....e appena mi arriva l'impianto CO2 aquili inizio a somministrare pochissimo alla volta (acquario allestito da due gg)
allora ragazzi cosa posso fare per aumentare il mi kh? oltre a farmi spedire una tanica di acqua di casa vostra??? :-)) :-)) :-))
babaferu
02-01-2008, 19:01
vec, trovi le istruzioni e le dosi in questo art.
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/chimicaacqua/itamponi-khegh.shtml
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |