Entra

Visualizza la versione completa : nascita avanotti caucatoides consigliatemi!!!!!!!

gaedrum
29-12-2007, 14:27
ciao a tutti già il mese scorso la mia meravigliosa coppia di caucatoides si è riprodotta ma ahimè nn sn riuscito a portare avanti i piccoli.
la settimana scorsa finalmente vedo nuovamente nuotare nella mia vasca i piccoletti(nuova deposizione e schiusa) ora vi chiedo come faccio per portarli avanti??????
la vasca è 80 lt cn all'interno 10 neon,10 petitelle,2 plecostomus,4 ampullarie,coridoras e naturalmente la coppia di caucatoides. raga consigliatemi voi!!!!!!!!!

fonch85
29-12-2007, 14:53
Ciao gaedrum, complimenti per gli avanotti! #25 Anch'io sono alle prese con loro..Se può esserti d'aiuto io li nutro con delle artemie appena schiuse ma non capisco cosa intendi per portarli avanti...forse pensi di trasferirli in una vasca solo per loro?

gaedrum
30-12-2007, 15:53
siccome nn sn soli nella vasca,mi è impossibile somministraargli delle artemie.come faccio a nutrirli?

averidan
30-12-2007, 16:15
Guarda che lo puoi fare!
Semplicemente prima lasci un pò del cibo "normale" nell'angolo opposto della vasca, di modo che gli altri abitanti vadano lì a mangiare...
Poi con una siringa e un tubicino di quelli per areatori "spari" direttamente nel nugolo dei piccoli il contenuto della siringa (acqua di osmosi e artemie, mi raccomando che vanno sciacquate, prima!!).
Vedrai che qualcosina riescono a mangiare!
Sempre meglio così che completamente a digiuno, comunque, no? #36#

Mr. Hyde
30-12-2007, 22:05
Poi con una siringa e un tubicino di quelli per areatori "spari" direttamente nel nugolo dei piccoli il contenuto della siringa

#36# #36# però non sparare troppo forte! o fai come me che ho fatto 'esplodere' il gruppetto spedendo avannotti da tutte le parti!

gaedrum
31-12-2007, 12:43
:-D :-D no cercherò di fare attenzione.ragazzi grazie mille

Mr. Hyde
31-12-2007, 13:47
se hai del muschio puoi sfruttarlo per spruzzarci li la pappa: i piccoli oltretutto sarebbero un po' più al sicuro e il cibo rimarrebbe tutto sommato raccolto in un punto ;-)

inoltre io spruzzo pure cibo in polvere

gaedrum
10-01-2008, 15:15
Ragazzi i piccoli stanno per rinascere quindi una nuova deposizione.io ho allestito un mese fa una piccola vasca da 15 litri cn filtro esterno i valori dell'acqua sn ottimali ma nn uguali alla vasca da 80 lt dove nasceranno i piccoli.
ora vi chiedo secondo voi appena i piccoli nascono posso spostarli nella vasca piccola e tenerli sotto controllo???pensate che sopravviveranno?????grazie a tutti

Marvin62
10-01-2008, 15:26
aspetta che abbiano assorbito il sacco vitellino e abbiano
preso "forma".......

Gianluca1999
10-01-2008, 15:44
Non so come depongono i Caca...come i Ram?? Se si ti volevo chiedere se i Neon che hai in vasca ti creano o ti hanno creato problemi quando c'erano le uova...e anche i cory..grazie..comunque io farei come ti hanno consigliato con una siringa di acqua osmotica e artemie..;)

gaedrum
10-01-2008, 15:47
nn mi hanno mai creato problemi perchè sia il maschio che la femmina di cauca li tengono a debita distanza.depongono cm i ramirezi si

gaedrum
10-01-2008, 19:28
allora appena iniziano a nuotare posso spostarli nella vasca piccola???

lorekorn
11-01-2008, 03:14
la vasca è 80 lt cn all'interno 10 neon,10 petitelle,2 plecostomus,4 ampullarie,coridoras e naturalmente la coppia di caucatoides. raga consigliatemi voi!!!!!!!!!

voglio innanzitutto farti i complimenti...però secondo me la vasca che hai è troppo piccola per tutti i pesci che hai soprattutto pe i plecostromus..

gaedrum
11-01-2008, 12:51
i plecostomus devo toglierli lo so .li comprai per la pulizia della vasca ora li sposto.grazie lore