Entra

Visualizza la versione completa : aiuto trichogaster

rosaria
29-12-2007, 13:10
qualcuno può per cortesia dirmi che tipo di trico è, e di che sesso è? Sono poco esperta di questo tipo di pesci. Grazie a tutti e BUON 2008. http://www.acquariofilia.biz/allegati/trichogaster_3_406.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/trichogaster_2_381.jpg

ceccom
29-12-2007, 14:33
Trichogaster leeri, dovrebbe essere una femmina, quanti cm è lungo?
Diventano grandicelli e preferiscono un acqua tenera ed acida.
Comunque devi sempre informarti prima di prendere pesci, ok ;-) ?
Ciao
Daniele

HyperioN
29-12-2007, 15:23
bel pesciolino :-)) i maschi adulti di solito sono più colorati e hanno pinne dorsali, caudali e anali sfrangiate sui bordi (parlando di questa specie), nn dovrebbe cresciere più di 12cm. ;-)

rosaria
29-12-2007, 16:53
ringrazio tutti, non sapevo nulla di lei perchè non l'ho comperata, ma è stato un regalino di mio nipote. La mia vasca conpiene principalmente poecilidi, possono coivivere?ceccom,

rosaria
29-12-2007, 17:06
Trichogaster leeri, dovrebbe essere una femmina, quanti cm è lungo?
Diventano grandicelli e preferiscono un acqua tenera ed acida.
Comunque devi sempre informarti prima di prendere pesci, ok ;-) ?
Ciao
Daniele
Ti ringrazio per le informazioni. La trico è lunga Cm 8 compresa la coda.
In vasca ho essenzialmente poecilidi, possono convivere?

ceccom
30-12-2007, 13:19
Preferiscono vasche con poca corrente, acqua tenera(al contrario dei poecilidi) e compagni di vasca non troppo irrequieti, diventando grandicelli potrebbero causare qualche danno ai guppy(dipende dall'aggressività del soggetto).
Ciao
Daniele

rosaria
30-12-2007, 17:14
Preferiscono vasche con poca corrente, acqua tenera(al contrario dei poecilidi) e compagni di vasca non troppo irrequieti, diventando grandicelli potrebbero causare qualche danno ai guppy(dipende dall'aggressività del soggetto).
Ciao
Daniele
Ormai sono 12 giorni che è in vasca, è per il momento non l'ho mai vista dar noia a guppy e cugini. Va in giro per la vasca tranquilla anzi, credo che si senta la più bella del mondo. Stavo pensando di prendergli un "amico", ma da quello che mi dici forse sarebbe meglio evitare. Ti ringrazio ancora per l'aiuto

kikkina1984
06-01-2008, 20:36
ho un acquario da circa 180 lt dove convivono in armonia 6 tricho leeri, 1 coppia di sumatra 1 coppia di colisa chuna e svariati guppy.

personalmente uso acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi con i guppy (i leeri nonostante le dimensioni sono estremamente pacifici), godono di ottima salute, sono bellissimi (i miei pesci preferiti in assoluto) e si sono anche riprodotti...

personalmente ti suggerirei di prenderle un compagno xkè da quello che ho potuto notare io sono pesci che, proprio a causa del loro carattere timido, se non hanno compagni (almeno uno) della stessa specie si lasciano morire (a me è successo così con una femmina, purtroppo non sono riuscita a trovarle un compagno e dopo un paio di mesi è morta)

il tutto chiaramente compatibilmente con le dimensioni della vasca dove li tieni!!!!

rosaria
07-01-2008, 11:30
ho un acquario da circa 180 lt dove convivono in armonia 6 tricho leeri, 1 coppia di sumatra 1 coppia di colisa chuna e svariati guppy.

personalmente uso acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi con i guppy (i leeri nonostante le dimensioni sono estremamente pacifici), godono di ottima salute, sono bellissimi (i miei pesci preferiti in assoluto) e si sono anche riprodotti...

personalmente ti suggerirei di prenderle un compagno xkè da quello che ho potuto notare io sono pesci che, proprio a causa del loro carattere timido, se non hanno compagni (almeno uno) della stessa specie si lasciano morire (a me è successo così con una femmina, purtroppo non sono riuscita a trovarle un compagno e dopo un paio di mesi è morta)

il tutto chiaramente compatibilmente con le dimensioni della vasca dove li tieni!!!!

io purtroppo ho una vasca un pò piccolina, circa 100 litri, e credo che sia già molto popolata. Però i suoi ospiti credo siamo abituati, infatti non sembrano risentire della situazione. Mi sono trovata costretta ad aggiungere un trico gold forse maschio (e sembra che vada bene). non penso di poter aggiungere altri pesci, anche perchè la guppina ha partorito e i piccoli sono 17. ciao e grazie