Entra

Visualizza la versione completa : aiuto trichogaster

rosaria
29-12-2007, 13:10
qualcuno può per cortesia dirmi che tipo di trico è, e di che sesso è? Sono poco esperta di questo tipo di pesci. Grazie a tutti e BUON 2008. http://www.acquariofilia.biz/allegati/trichogaster_3_406.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/trichogaster_2_381.jpg

ceccom
29-12-2007, 14:33
Trichogaster leeri, dovrebbe essere una femmina, quanti cm è lungo?
Diventano grandicelli e preferiscono un acqua tenera ed acida.
Comunque devi sempre informarti prima di prendere pesci, ok ;-) ?
Ciao
Daniele

HyperioN
29-12-2007, 15:23
bel pesciolino :-)) i maschi adulti di solito sono più colorati e hanno pinne dorsali, caudali e anali sfrangiate sui bordi (parlando di questa specie), nn dovrebbe cresciere più di 12cm. ;-)

rosaria
29-12-2007, 16:53
ringrazio tutti, non sapevo nulla di lei perchè non l'ho comperata, ma è stato un regalino di mio nipote. La mia vasca conpiene principalmente poecilidi, possono coivivere?ceccom,

rosaria
29-12-2007, 17:06
Trichogaster leeri, dovrebbe essere una femmina, quanti cm è lungo?
Diventano grandicelli e preferiscono un acqua tenera ed acida.
Comunque devi sempre informarti prima di prendere pesci, ok ;-) ?
Ciao
Daniele
Ti ringrazio per le informazioni. La trico è lunga Cm 8 compresa la coda.
In vasca ho essenzialmente poecilidi, possono convivere?

ceccom
30-12-2007, 13:19
Preferiscono vasche con poca corrente, acqua tenera(al contrario dei poecilidi) e compagni di vasca non troppo irrequieti, diventando grandicelli potrebbero causare qualche danno ai guppy(dipende dall'aggressività del soggetto).
Ciao
Daniele

rosaria
30-12-2007, 17:14
Preferiscono vasche con poca corrente, acqua tenera(al contrario dei poecilidi) e compagni di vasca non troppo irrequieti, diventando grandicelli potrebbero causare qualche danno ai guppy(dipende dall'aggressività del soggetto).
Ciao
Daniele