PDA

Visualizza la versione completa : voglio un consiglio/ricetta per un pastone fai da te!!

Sabrina83
28-12-2007, 23:38
ciao..volevo una ricetta da poter fare con i cibi di ogni giorno nostri, per il mio acquario da 120 litri di comunità (botia,cory,neon,rasbore,colisa,ram,siamensi,barbu s), dato che finora gli ho sempre somministrato cibi secchi (scaglie o granuli)..

grazie..ciao

Sabrina83
30-12-2007, 12:43
niente? :-(

Adam
31-12-2007, 02:02
puoi dargli il surgelato.

lusontr
31-12-2007, 12:46
allora te lo dico io..
o fai una ricerca su internet e ne trovi moltissime..
oppure vai con il fai da te..
non c'è una ricetta precisa ma dovresti somministrare un pastone completo..
quindi zucchine, piselli, carote e altre verdure che hai in casa tutte sbollentate al microonde e fatte a pezzettini,
gamberetti e altri cibi proteici, puoi provare con un uovo
stabiliti gli ingredienti e frullato tutto ricorda di aggiungere un buon quantitativo di colla di pesce in modo da non intorbidire l'acqua..
va bene?

Sabrina83
04-01-2008, 17:30
perfetto...ho letto di dare anche foglie di lattuga per il mio pleco...ma come faccio a farla stare sul fondo? grazie

Floriano
18-01-2008, 11:05
se vuoi un consiglio per il pleco...io gli do a volte gli spinaci cotti(che cadono sul fondo)...rimangono li magari qulche ora poi gli viene fame e li divora...in particolare cerca gli spinaci surgelati con quelli dovresti avere meno problemi

Paolo Piccinelli
24-01-2008, 10:59
Sabrina83, per il pleco fettine di zucchina sbollentate in modo da farle affondare.
Le metti la sera e levi i residui la mattina successiva ;-)