PDA

Visualizza la versione completa : Babaulti Green

pinzanet
28-12-2007, 23:25
Volevo sentire qualcuno che ha esperienza di allevamento e riproduzione di questo gamberetto che stenta un po nei miei acquari

ho visto almeno 2 cicli di femmine cariche di uova, piccolini in giro per l'acquario (dedicato) ma poi più nulla #07

qualcosa di più di quello letto nella arcinota guida di mattegm ? ;-)

newgollum
30-12-2007, 21:01
a me sono le uniche che si sono riprodotte.... manco le red cherry!! ma non sono certo nella media io... :-))
tutte le info sulla mia vaschetta caridinaio le trovi nel mio profilo. Niente di che, anzi poco pochissimo impegno: tante piantine e cladophora e pochissimi cambi d'acqua. controllo il kh ogni tanto e se necessario lo rialzo (ho anche lumache come vedi nella stessa vasca) con i prodotti appositi.

p.s. in ogni caso non ho un gran che di ripro, niente boom.... all'inizio tante morti, poi da circa 4-5 esemplari ne avrò raggiunto una 20ina in un anno circa... in realtà però non ti so dire quante siano esattamente, perché avendo la vasca superpiantumata non le vedo molto :-D una 20ina ne ho contate, poi boh! :-))

pinzanet
30-12-2007, 23:00
con le red non ho problemi e anche le blue pearl ci stanno dando dentro mica male
-11

anche le babaulti crescono ovulano e figliano il mio problema è la sopravvivenza dei piccolini
ne ho visti qualche decina per ben due volte poi.... -78

pinzanet
18-01-2008, 09:37
...forse forse stavolta ce la fanno.. #27

ci sono in giro dei piccolini e dei "un po meno piccolini"..