Visualizza la versione completa : qualche informazione(aggiornato)
volevo sapere qualche info su alcuni moduli che vorrei aggiungere al sistema.
1-col sensore di livello ottengo un sistema simile al tunze come precisione del galleggiante?
2-se oltre a controllare il ph nel reattore lo volessi monitorare anche in vasca dovrei acquistare anche un altra interfaccia ph?
3-col modulo ethernet oltre a controllare lo stato del sistema posso apportare qualche modifica allo stesso?
ciao e grazie
chiedo anche un'altra cosa le sonde temperatura vanno cambiate dopo un certo periodo per prevenire possibili sballi?
ciao ale
1. il sensore di livello lo uso (prima avevo quello della tunze) e mi trovo benissimo, per il fattore precisione non saprei ma a me il sensore ottico aveva fatto qualche scherzo ...
2.se vuoi tenere monitorati costantemente i due valori direi che l'unica soluzione è l'acquisto di una seconda sonda
3. col modulo ethernet mi sembra che si possano fare anche modifiche ma non l'aggiornamento (scarica il manuale dal sito e penso che troverai maggiori info)
4. la sonda temperatura se hai dei valori sballati puoi calibrarla, non saprei se ha una durata.
ciao
Ciao alex84,
1) il sistema Tunze usa piu' sensori di livello per il min, max, livello vasca.... per fare la stessa cosa dovresti usare piu' sensori di livello. La precisione del galleggiante non so come lo si possa determinare, a me mantiene da anni lo stesso livello senza mai aver avuto problemi.
2) ad un modulo pH si collega una sonda pH, per monitorare due punti contemporaneamente necessitano due sonde e due moduli.
3) con il modulo Ethernet oltre al monitorare lo stato delle sonde e delle prese puoi comandare le prese accendendo o spegnendo accessori collegati alle prese.
4) la sonda temperatura si puo' sostituire qualora si guastasse, non ha una durata ed e' stabile sempre appunto a meno che si guasti.
Ciao
ti chiedo altre 2 info
all'unita di potenza posso collegare 2 sonde per la temperatura in contemporanea?
se salta la corrente o si disallinea il router adsl il modulo ethernet al momento che la corrente torna si riconfigura in automatico o va rifatto manualmente?
ciao ale
All'unita'di potenza si posono connettere due sensori temperatura o due sensori di livello o uno ed uno.... se servono piu' di due sensori si puo' utilizzare un modulo che converte una presa USB in due prese temperatura o livello.
Se salta la corrente non succede nulla, tutti i parametri sono salvati nel sistema... il modulo Ethrnet non so come possa disallinearsi, se va via la rete o la corrente poi riparte con la configurazione in memoria e riparte tutto come prima.
Ciao
grazie mille sai mica anche consigliarmi uno smartphone per connettermi quando non sono in zona vasca?
ciao ale
Come ti ho scritto nell'altro post, io uso un'HP 6915.
Ciao
grazie mille un ultima cosa ho appena ordinato il modulo sms con quanto conviene ricaricarla la sim che si mette dentro al modulo?
ciao e grazie ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |