Visualizza la versione completa : aiuto guppy
i miei guppy da quando ho effettutato il cambio dell'acqua si comportano in modo strano si lanciano sulle pietre toccandole con le branchie e poi risalgono perche fanno questo risp
benvenuto.
forse hai usato acqua non trattata con biocondizionatore.
ho hai usato acqua con valori o temperatura dell'acqua diversi di quella dell'acquario.
gigin, benvenuto anche da parte mia :-)) servirebbero più informazioni sulla vasca e sui valori dell'acqua. Dal profilo intanto vedo che hai troppi pesci per 30 litri :-)
comunque ho provveduto seguendo il consiglio del mio venditore mi ha dato un trattamento contro le infezioni batteriche e parassite JBL ecktal fluid da quando lo messo sembra che i pesci non si sfreghino più contro il pavimento secondo voi potevano avere un infestazione?????
The Dealer
29-12-2007, 14:05
secondo me si #36#
quindi ho fatto bene ad utilizzare il prodotto datomi dal commerciante
gigin, se funziona si.... per quanto io sia abbastanza contrario
The Dealer
29-12-2007, 14:54
#24 ma non esiste qualche cura "naturale"?
io credo che siano i famosi vermi gyrolatacus come si chiamono loro e il prodotto indica infezioni batteriche e parassitarie e i miei guppy sembrano stare benone adesso che ho usato il prodotto
che acqua hai usato x il cambio?....di rubinetto?.....se si l'hai trattata x levarne il cloro?...... ;-)
giuseppullo
30-12-2007, 21:32
secondo me siete tutti dei grandissimi incapaci di merda
giuseppullo
30-12-2007, 21:33
soprattutto adam
giuseppullo
30-12-2007, 21:36
ke è una grandissima testa di ***** ke dice kose a minkia xke nn capisce niente e fa finta di capire tutto
ciao teste di kazzo a presto bye bye minkiuni
Davidem05
30-12-2007, 22:54
magari lo chiudamo questo thread? #07 #07 #07
ma questo si iscrive per insultare? -04
non c'è limite alla follia umana -28d#
The Dealer
02-01-2008, 13:10
ik1znp (che fatica a scrivere questo nick :-)) ) credo proprio di si...il problema è che è risultato fuori luogo :-D :-D non è degno di considerazione...
ik1znp (che fatica a scrivere questo nick :-)) ) credo proprio di si...il problema è che è risultato fuori luogo :-D :-D non è degno di considerazione...
eh meno male!!!!
chiamami Silvia che fai prima!!!!
Ciao!! ;-)
PS: qui nevica!!!!
The Dealer
02-01-2008, 16:11
grazie SILVIA :-))
Scusate, apparte che il comportamento di Adam mi sembra sinceramente criticabile, però parliamo di acquari...
io ho un corydoras che fa di peggio... invece di pulire passa tutto il tempo a saltare fuori dall'acqua, schizza fuori e rientra con una velocità sorprendente...
Però non mi sono preoccupata, anzi mi fa piacere che sia iperattivo :-)
forse è ignoranza da neofita, ma finchè non lo vedo malato, non mi preoccupa un pò di iperattività
no scusate ... guseppullo #06
babaferu
02-01-2008, 16:54
Elisa90, il cory infatti non pulisce affatto, al max smuove un pochino il fondo e si mangia eventuali resti di cibo lasciati dagli altri pesci.
ma se salta così tanto meglio che controlli i valori: che salga ogni tant0 a prendere aria è normale, che passi il tempo ad andare su e giù.... no.
spesso comportamenti anomali non sono il frutto di malattie, ma di nostri errori....
ciao, ba
caspita... io ho solo cory come pulitori... ehm... #23
comunque voglio aggiungerci delle neocaridine...
per quanto riguarda il cory... bè non passa tutto il tempo a saltellare ma lo fa spesso e volentieri.. e che salti!!
comunque i valori sono a posto, li ho controllati #13
babaferu
02-01-2008, 17:21
bene!
non dici nulla della tua vasca ma se devi aggiungere qualcosa, ricordati che i cory stanno meglio in gruppetti dello stesso tipo!
ciao e buoni pesci, ba
posso chiederti dei consigli ba?
Ho una vasca da 20litri, sono neofita, ci sono 2 limnophila e un anubias, poi ho una coppia di molly, un cory, un guppy e due guppe :-)) più un botia iohachama....
dal momento che sento consigli da molte persone però non so chi seguire, poichè mi dicono tutti cose diverse...
1- il mio botia soffre da solo in una vasca così piccola?
2- il mio botia può distruggere le piante e mangiarsi i guppy?
3- mi conviene togliere botia e cory e metterci qualche altro pulitore? se si, quale?
4- ho troppi pesci nell'acquario?
ps conta che mia mamma ha un 180litri, quindi potrei passare a lei botia e/o cory...
Grazie in anticipo, scusa ma preferisco chiedere tutto a uno solo che fare domande in giro e sentire risposte poco coerenti tra loro... #17
cappon's
02-01-2008, 18:08
1soffre perchè andrebbe tenuto in branco
2non credo
3 20 litri sono pochi come i miei, t consiglio di di mettere 3 cory della stessa specie(correggetemi se 3 cory sono tropp)
4 mi sa di si come il mio
ps:i molly come gli alri pecilidi anrebbero tenuti in raporto 1M ogni 2/3 F...
Lo so infatti devo comprare un'altra femmina... però tutt'a un tratto la mia Molly ha una specie di moffetta bianca sulla bocca.. una specie di fungo... cos'è? una malattia? le sto facendo il trattamento salino ma spero che basti...
babaferu
02-01-2008, 18:12
ciao, ti ho scritto sulla muffetta della molly, non avevo visto che stavi scrivendo qui....
ti scrivo in mp? così non continuiamo su questo brutto topic!
baci, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |