Visualizza la versione completa : Aiuto!!! KH altissimo
_[Alessio]_
28-12-2007, 21:09
Ciao a tutti ho una domanda da farvi :volevo sapere se è normale un livello di Kh superiore a 20d
ma il ph è buono :8 aiutatemi!!
grazie in anticipo
non è per niente normale averlo a 20!ma per che tipo di piante e di pesci ti serve?
_[Alessio]_
28-12-2007, 21:27
ancora non lo so l' ho allestito da poco e ancora non mi sono posto questo problema come faccio??
_[Alessio]_, innanzi tutto dacci il resto dei valori... cmq per abbassare il kh puoi tagliare l'acqua del rubinetto con acqua d'osmosi in modo tale da ottenere un kh migliore... cmq sia questa misurazione l'hai fatta tu? con che test? ;-) ;-)
_[Alessio]_
28-12-2007, 21:35
si l' ho fatta io con il test della tetra con i colori gli altri valori sono:
-ph 8
-gh 8
-no2 0
-no3 5
hai usato le striscette o i test a reagente?? cmq sia miscelando l'acqua di rubinetto con acqua osmotica nelle giuste quantità si risolve....inoltre compila il profilo con tutte le notizie che hai cosi si ha un quadro generale della situazione ;-) ;-)
prima di modificare i valori è fondamentale decidere quali pesci ospitare :-) intanto per favore compila il profilo con tutti i dati della vasca così abbiamo tutte le informazioni per poterti consigliare ;-)
_[Alessio]_
28-12-2007, 21:45
comunque l' acqua d' osmosi sarebbe acqua distillata giusto?? #24 #24
comunque domani mi metto e compilo tutto il profilo la mia vasca è da 50 litri e ho solo una pianta ( di cui non ricordo il nome #12 ) dato ke l' acquario l'ho allestito l'altro ieri quindi è ancora tutto da decidere.
L'acqua d'osmosi è differente dalla comune acqua distillata che si vende nei supermercati e che si usa per i ferri da stiro;quella distillata potrebbe contenere sostanze nocive a causa del processo a cui è sottoposta mentre con quella osmotica vai sul sicuro e deve avere kh=0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |