PDA

Visualizza la versione completa : Filtro interno per 34 litri

crispen
28-12-2007, 20:23
Saluti a tutti. Sono una principiante e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho un acquario Askoll da 34 litri... Lo vorrei ripristinare dopo un periodo di inattività e cercando di fare le cose al meglio.
Ho sempre usato il filtro che mi è stato dato con l'acquario e cioè il filtro interno Trio della Askoll. Tuttavia, questo filtro non è per niente funzionale. L'estrazione periodica della spugna filtrante per la pulizia, ad esempio, dopo un po' diventa impossibile perchè il filtro tende a scivolare sulla parete a causa della scarsa presa delle ventose. Avevo visto un filtro Blu Wave che sembra molto più comodo, ma da quanto ho visto è solamente per acquari di maggiori dimensioni...
Potete darmi qualche consiglio su eventuali alternative?? o devo rassegnarmi al filtro Trio della Askoll??
Grazie.
Cristina

esox
28-12-2007, 23:26
come interno il trio è buono...molto megliodei vari wawe (per altro molto macchinoso e di cui sono tutti scontenti) ecc....e cmq il discorso delle ventose vale per tutti !!! non per nulla le vendono di ricambio...

se proprio vuoi cambiare (in meglio), un piccolo eden 501 esterno per quel litraggio funziona benissimo.... ;-)

zietto
29-12-2007, 01:08
Quto esox, l'eden 501 è ottimo. In alternativa puoi prendere in considerazione un Duetto DJ50 ;-)

crispen
29-12-2007, 17:39
Vi ringrazio per le risposte... Secondo voi, quindi, il filtro esterno sarebbe migliore di quello interno??

Cowalsky
29-12-2007, 18:58
Ho avuto il filtro interno per circa 3/4 anni e sinceramente non ho mai avuto tanti problemi;
sì,comunque,oggi,opterei sicuramente per un filtro esterno per le svariate funzionalità che porta(vedi ad esempio funzionalità nella manutenzione ed estetica migliore per l'acquario)...credo tu stia ponendo le giuste basi ;-)

crispen
29-12-2007, 19:59