wichy
28-12-2007, 16:47
Ho l'acquario in profilo (il 2° cayman professional 50)
Oggi, 28° giorno dall'avvio ho riscontrato i seguenti valori:
Ph = 8,4 (tra 8 e 8,4 ma sembra + vicino a 8,4)
Gh = 14
Kh = 15
Nitriti = 0,00 Mg/l
Nitrati = 5,00 Mg/l
Considerando che devo inserire solo poecilidi, posso farlo oggi?
Il ph forse è un pò alto anche per loro, ma riscontravo lo stesso problema anche nel 1° acquario...che ho risolto con molti cambi di osmosi e torba nel filtro (però ho pesci che gradiscono acqua leggermente acida).
1) Non vorrei inserire CO2 nè torba, potrei trovare un altro sistema per abbassare il ph?
2) Anche per i poecilidi il è alto?
3) Ho un 2° problema: la patina marrone che si è formata sulle piante e addirittura sul fondo bianco...è aumentata nel tempo (foto a e b allegate).
Tale patina viene via con le mani...
So che forse sono diatomee..devo preoccuparmi per l'aumento delle stesse da settimana scorsa ad oggi?
Ciao e grazie :-)
Oggi, 28° giorno dall'avvio ho riscontrato i seguenti valori:
Ph = 8,4 (tra 8 e 8,4 ma sembra + vicino a 8,4)
Gh = 14
Kh = 15
Nitriti = 0,00 Mg/l
Nitrati = 5,00 Mg/l
Considerando che devo inserire solo poecilidi, posso farlo oggi?
Il ph forse è un pò alto anche per loro, ma riscontravo lo stesso problema anche nel 1° acquario...che ho risolto con molti cambi di osmosi e torba nel filtro (però ho pesci che gradiscono acqua leggermente acida).
1) Non vorrei inserire CO2 nè torba, potrei trovare un altro sistema per abbassare il ph?
2) Anche per i poecilidi il è alto?
3) Ho un 2° problema: la patina marrone che si è formata sulle piante e addirittura sul fondo bianco...è aumentata nel tempo (foto a e b allegate).
Tale patina viene via con le mani...
So che forse sono diatomee..devo preoccuparmi per l'aumento delle stesse da settimana scorsa ad oggi?
Ciao e grazie :-)