Visualizza la versione completa : maschio o femmina pteropagon kauderni..
come si riconosce il sesso?in questi pesci?
rompė2, molto difficile se non hai mai visto coppie , c'č anche chi sostiene che non ci sia dimorfismo sessuale reale.
Indicativamente le leggere differenze sono sulla prima pinna dorsale e sulla mandibola che nel maschio č leggermente pių arrotondata e grande.
fabri fibra
28-12-2007, 16:59
secondo me č la stassa cosa dei pagliacci.....ermafroditi...
fabri fibra, no.. non sono ermafroditi... sono maschi o femmine dalla nascita , la maturitā sessuale la raggiungono a 10#12 mesi in cui sono evidenti i tratti per definire il sesso.
Se sono ermafroditi o no č scritto sui testi di biologia o sui testi seri sui pesci .
e se gli dico al negoziantre che mi ordina 1 coppia di kauderni ...me li fa arrivare maschio e femmina?come quandoi si ordinano i ciclidi
fabri fibra
28-12-2007, 20:33
no.......dovresti vederli lui te li ordina come vengono vengono di solito i grossisti non curano questi particolari..fidati io ci stō lavorando in un negozio(di acquariologia marina si intende,e anhe dolce.....)).....
alessandros82
29-12-2007, 04:11
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? :-D :-D :-D 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese?? :-D :-D ...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!! :-))
fabri fibra
29-12-2007, 10:00
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese??
hehe....... :-D
...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!!
di solito ne fā arrivare giovani...e c'č da aspettare x raggiungere la maturita sessuale #36#
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese??
hehe....... :-D
...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!!
di solito ne fā arrivare giovani...e c'č da aspettare x raggiungere la maturita sessuale #36#noooooooooooooooooooooo -20
fabri fibra
29-12-2007, 15:03
almeno che cerchi di trovare qualche altro negozio che giā li ha....
almeno che cerchi di trovare qualche altro negozio che giā li ha....sono andato oggi in nego..sikkome il negoziante ce li a nella sua vasca A CASA ...mi a detto come son ben dinstinguibili il maschio tra la femmina ..praticamente tutto che a detto pft ..e dice che me li fa arrivare maschio e femmina.......p.s sto pomeriggio vado a portargli lo scopas gia catturato ieri -20
fabri fibra
29-12-2007, 16:12
che sono distinguibili lo so....anche se ti ordina maschio e femmina non č detto che il grossista te li mandi maschio e femmina il grossistapensa a vendere non stā a guardare i dettagli.....
p.s sto pomeriggio vado a portargli lo scopas gia catturato ieri
29-12-2007, 16:20
no non me lo fa 1 buono ..xk?scambio con il bispinosu ..che me lo fa arrivare dopo le feste solo mi dispiace ---
ah ok :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |