Entra

Visualizza la versione completa : maschio o femmina pteropagon kauderni..

Rompė
28-12-2007, 15:10
come si riconosce il sesso?in questi pesci?

Pfft
28-12-2007, 16:28
rompė2, molto difficile se non hai mai visto coppie , c'č anche chi sostiene che non ci sia dimorfismo sessuale reale.
Indicativamente le leggere differenze sono sulla prima pinna dorsale e sulla mandibola che nel maschio č leggermente pių arrotondata e grande.

fabri fibra
28-12-2007, 16:59
secondo me č la stassa cosa dei pagliacci.....ermafroditi...

Pfft
28-12-2007, 17:09
fabri fibra, no.. non sono ermafroditi... sono maschi o femmine dalla nascita , la maturitā sessuale la raggiungono a 10#12 mesi in cui sono evidenti i tratti per definire il sesso.
Se sono ermafroditi o no č scritto sui testi di biologia o sui testi seri sui pesci .

Rompė
28-12-2007, 18:24
e se gli dico al negoziantre che mi ordina 1 coppia di kauderni ...me li fa arrivare maschio e femmina?come quandoi si ordinano i ciclidi

fabri fibra
28-12-2007, 20:33
no.......dovresti vederli lui te li ordina come vengono vengono di solito i grossisti non curano questi particolari..fidati io ci stō lavorando in un negozio(di acquariologia marina si intende,e anhe dolce.....)).....

alessandros82
29-12-2007, 04:11
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? :-D :-D :-D 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese?? :-D :-D ...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!! :-))

fabri fibra
29-12-2007, 10:00
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese??

hehe....... :-D
...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!!
di solito ne fā arrivare giovani...e c'č da aspettare x raggiungere la maturita sessuale #36#

Rompė
29-12-2007, 11:57
fabri fibra, ma perchč da 14 anni che avevi ora ne hai 27?? 6 cresciuto cosė tanto nell'ultimo mese??

hehe....... :-D
...scherzi a parte..figurati se il negoziante ti riesce a procurare una coppia 1 m 1 f!!di solito ne fanno arrivare un gruppetto deci provare a distinguere maschi da femmine con i consigli di Pfft e sperare di avere una botta di c..o!!!
di solito ne fā arrivare giovani...e c'č da aspettare x raggiungere la maturita sessuale #36#noooooooooooooooooooooo -20

fabri fibra
29-12-2007, 15:03
almeno che cerchi di trovare qualche altro negozio che giā li ha....

Rompė
29-12-2007, 15:07
almeno che cerchi di trovare qualche altro negozio che giā li ha....sono andato oggi in nego..sikkome il negoziante ce li a nella sua vasca A CASA ...mi a detto come son ben dinstinguibili il maschio tra la femmina ..praticamente tutto che a detto pft ..e dice che me li fa arrivare maschio e femmina.......p.s sto pomeriggio vado a portargli lo scopas gia catturato ieri -20

fabri fibra
29-12-2007, 16:12
che sono distinguibili lo so....anche se ti ordina maschio e femmina non č detto che il grossista te li mandi maschio e femmina il grossistapensa a vendere non stā a guardare i dettagli.....
p.s sto pomeriggio vado a portargli lo scopas gia catturato ieri

Rompė
29-12-2007, 16:14
no non me lo fa 1 buono ..xk?scambio con il bispinosu ..che me lo fa arrivare dopo le feste -28d# solo mi dispiace --- -20

fabri fibra
29-12-2007, 16:20
no non me lo fa 1 buono ..xk?scambio con il bispinosu ..che me lo fa arrivare dopo le feste solo mi dispiace ---

ah ok :-)) ;-)