Visualizza la versione completa : impianto co2 dubbio
Vorrei comprare un ompianto co2. Su abissi ci sono due offerte una della askoll e l'altra dalla ruwal. Secondo me quella della ruwal mi sembra migliore sia per gli accessori a disposizione che per il prezzo, però anche la askoll non è male... qualcuno di voi mi può dare consigli in base alle proprie esperienze?
ho preso la ruwal e va più che bene ... sinceramente ho aggiunto una bombola ricaricabile da 2kg presa dai negozi per estintori ... e conviene ... prendi il modello con l'elettrovalvola ... è davvero ottimo come qualità/prezzo ... ma se vedi che fai fuori le bombole usa e getta pensa di passare alle ricaricabili ... cmq dico ruwal
Destro70
19-07-2005, 09:33
Io ho preso l'Askoll
va bene, però ho dovuto aggiungere l'elettrovalvola
e non ha nemmeno manometri.
dalle caratteristiche la Ruwal è sicuramente più completa e meno costosa.
oggi acquisterei ruwal
The Wizard
19-07-2005, 10:55
Se trovi un buon fornitore di estintori con metà della spesa ti fai un impianto che vale il doppio esatto di quello della Ruwal e dell'askoll messi insieme...
Io con 90 euro (accessori ADA inclusi) ho un impianto così composto:
Bombola Ricaricabile da 5.4 Kg
Riduttore di Pressione con Manometri per alta e bassa pressione
Tubo CO2 (ADA)
Micronizzatori Askoll (i Ruwal li trovo troppo rumorosi!) (uno sarà presto sostituito con un reattore Attivo)
Penso che il risparmio ci sia.... per la ricarica della bombola spendo 7.50 euro!
taurus76
19-07-2005, 11:35
Se trovi un buon fornitore di estintori con metà della spesa ti fai un impianto che vale il doppio esatto di quello della Ruwal e dell'askoll messi insieme...
Io con 90 euro (accessori ADA inclusi) ho un impianto così composto:
Bombola Ricaricabile da 5.4 Kg
Riduttore di Pressione con Manometri per alta e bassa pressione
Tubo CO2 (ADA)
Micronizzatori Askoll (i Ruwal li trovo troppo rumorosi!) (uno sarà presto sostituito con un reattore Attivo)
Penso che il risparmio ci sia.... per la ricarica della bombola spendo 7.50 euro!
Quoto al 100% sugli impianti dai fornitori di antincendio.
#36# #36# #36#
Assolutaemtne d'accordo ...bombola ricaricabile da 5 kg ..caricata a 4 ...NUOVA a 80€, + riduttore pro della ruwa a 2 manomentri 65€ ..+ un diffusore (per me Cycle dennerle) ...meglio che non lo scriva ..troppo per un pezzo di plastica, ma funziona da paura + elettrovalvola Ruwal ...con meno di 200€ ...impianto completo
Nella vasca piccola [140 lordi] ho messo momentaneamente una usa e getta + impianto sempre ruwall + elettrovalvola ...appena posso passo a prendere una ricaricabile da 1 kg a 36€ ..rinnovata, totale 100€
Grazie ragazzi delle info, comunque volendo farmi un impianto tipo "fai da te" e prendendo le bombole usate, quest'ultime vanno in qualche maniera pulite all'interno lavate, revisionate o basta prenderle e farle ricaricare?
Dimenticavo, per Windboy a Roma dov'è che le ricarichi?
Grazie ragazzi delle info, comunque volendo farmi un impianto tipo "fai da te" e prendendo le bombole usate, quest'ultime vanno in qualche maniera pulite all'interno lavate, revisionate o basta prenderle e farle ricaricare?
In teoria ...chi le vende ..dovrebbe aver già fatto questo procedimento #36#
Lavate e revisionate ..con rubinetto nuovo #19
Beh, io posso rimediare la bombola dove lavoro. Sai proprio in questi giorni le stanno togliendo per metterne altre, quindi potrei prenderme una senza neanche pagarla, ecco perchè volevo sapere se era necessario farle pulire...
si, direi che la dovresti portare in un centro estintori ..e fartela pulire ..magari gli fai cambiare la valvola ...non dovrebbe costare troppo
The Wizard
20-07-2005, 19:06
Dimenticavo, per Windboy a Roma dov'è che le ricarichi?
Io l'ho presa a civitavecchia... mi è di strada andando a casa al mare... qui a roma ce n'è uno dalle parti di prima porta!
anche uno verso la magliana (dove l'ho presa io...)
Beh Civitavecchia mi è un pò scomodo abitando sulla Tiburtina...
Per Uffi; a che altezza della magliana si trova questo posto? Potrei fare un giretto e vedere se magari la puliscono anche.
The Wizard
21-07-2005, 23:37
Beh Civitavecchia mi è un pò scomodo abitando sulla Tiburtina...
Stai ad un passo da casa mia...
Ah si? IO sto all'altezza di casal bruciato e tu?
The Wizard
22-07-2005, 17:11
Alle spalle di ponte lanciani! :-)
Ehi, stiamo proprio vicini eh... quasi ti vedo da casa! :-))
The Wizard
23-07-2005, 16:28
Beh allora settimana prossima ci si organizza per andare a prendere un caffè ufficio permettendo!
ma certamente #36# così ci facciamo due chiacchiere eh eh eh...
The Wizard
25-07-2005, 01:10
Okyz! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |