PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con l'alimentazione a fiocchi...

HyperioN
28-12-2007, 14:36
al mio betta piace molto il cibo vivo :-)) ho sperimentato da poco un nuovo metodo di alimentazione, fondato sulla caccia in acquario e con questo metodo cresce bene e molto velocemente, ma volevo sapere come educare il mio betta a mangiare il mangime a fiocchi, lo disgusta proprio... #07

Angelus
28-12-2007, 14:56
Beh anche i granuli non gli piacciono? Magari se comincia con quelli, poi mangia anche i fiocchi.

geggè n°1
28-12-2007, 16:01
io ho notato che questo è un problema che riguarda esclusivamente i maschi perchè le femmine sono ghiotte di cibo secco.
abituando i pesci al secco da piccoli si hanno buoni risultati.
nel caso di pesci acquistati adulti ho risolto con qualche giorno di digiuno che ha portato i pesci a gradire i granuli quasi quanto il congelato,ma in alcuni casi i pesci sono troppo ostinati ed è pr difficile abituarli e ammesso che arrivino ad assaggiarlo lo risputano subito

Angelus
28-12-2007, 16:05
I miei mangiano di tutto. Ma tutto eh.

giuswa76
28-12-2007, 17:18
I betta sono pesci abitudinari quindi bisogna insistere un pò per abituarli al nuovo cibo.
Comunque io ti consiglio di evitare il mangime in fiocchi perchè è il peggiore sia per i betta che per altri pesci, dagli del granulare che è molto meglio! sicuramente ti vive di più
Ciao

HyperioN
28-12-2007, 22:37
ok grazie a tutti per le risposte :-))

geggè n°1
29-12-2007, 00:41
oggi ho comprato il mangime della hikari per guppy e piccoli pesci e devo dire che è ottimo,lo mangiano pure gli avannotti.

x angelus:beata te...ma anche quelli appena comprati mangiano tutto?

Angelus
29-12-2007, 01:32
eh si.. io a quelli appena comprati il vivo non glielo do, così affamatissimi partono subito a mangiare il secco.

babaferu
29-12-2007, 16:50
ma cos'è questo nuovo metodo di alimentazione fondato sulla caccia in acquario?
ciao, ba

geggè n°1
30-12-2007, 04:43
a dire il vero non è nulla di nuovo,anzi!

i pesci sono istintivamente molto più attratti dal cibo vivo che da quello inerte,sarà per l'odore,per i movimenti ecc.
per tale motivo somministrare questo tipo di cibo(che può consistere di larve di zanzara,artemie,dafnie,vermi vari ecc.)stimola anche i pesci più inappetenti a nutrirsi oltre a dare tutta una serie di altri vantaggi(come incentivare la riproduzione,rendere i pesci più vivaci ecc.).
tra l'altro esistono specie che accettano solo ed esclusivamente cibo vivo! :-)

fuvo86
30-12-2007, 13:42
anche i miei mangiano qualunque cosa io gli dia con una certa predilizione per i piselli!
l'unico che mi da qualche problema è un hm che si rifiuta di mangiere il chironomus sia vivo che surgelato ma adora il secco! non è un controsenso?

fuvo86
30-12-2007, 13:42
per secco intendo il chironomus liofilizzato