Visualizza la versione completa : aiuto!! compatibilità dei pesci
_[Alessio]_
28-12-2007, 13:52
ciao a tutti :-) mi sapreste indicare delle specie compatibili di pesci che si possano inserire in un acquario da 50 litri, magari non complicati da allevare poichè sono un neofita -15 ma carini
grazie in anticipo :-)) :-))
bhe la scelta non è molto ampia per quel che so io.. potresti mettere dei poecillidi tipo guppy (poecilla reticulata) con qualche lumaca o gamberetto... oppure puoi mettere betta (a dir la verità non so quanti credo uno) comincia a guardare questi nelle schede cmq io ti consiglio i guppy perchè sono carini, semplici da gestire, con un po di accortezza figliano che è un piacere e spesso e volentieri stanno bene in semplice acqua di rubinetto... cmq hai gia avviato il filtro? se si che acqua hai messo (valori)? piante?
facci sapere cosi gli esperti ti sapranno consigliare meglio.... ;-) ;-)
Quoto |GIAK|
hai fatto maturare il filtro 30 giorni
descrivi la vasca e i valori che l'acqua dell'acquario ha
in 50 litri potresti mettere un betta maschio con rasbore o altri piccoli caracidi che vogliono acqua tendenzialmente neutra
una coppia di ciclidi nani e basta
endler o guppy o comunque poecilidi in generale ;)
caridine insieme a poecilidi o betta
ci sono di possibilita ma dipende dai valori della tua acqua ;-)
endler o guppy o comunque poecilidi in generale
caridine insieme a poecilidi o betta
ci sono di possibilita ma dipende dai valori della tua acqua
Quoto, soprattutto per le endler che sono più piccoline dei guppies, anche un maschio di betta con una femminuccia andrebbe bene... sono come dici tu_[Alessio]_, non complicati da allevare poichè sono un neofita ma carini molto carini
_[Alessio]_
28-12-2007, 14:22
era solo una curiosita :-)) :-)) io l'acquario l' ho allestito da poco percio non ho ancora fatto i test comunque non appena fatti vi informero subito. ;-) ;-)
grazie per tutti i consigli
Alessio chiedere non nuoce mai e noi rispondiamo sempre ;-)
per inserire i pesci devi aspettare un mese dall'avvio del filtro e non prima
il betta maschio con la femmina non la consiglio
nel periodo riproduttivo potrebbe uccidere la femmina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |