Visualizza la versione completa : "problemi" con la CO2 gel
The Dealer
28-12-2007, 13:22
ho da circa una settimana provato il sistema della CO2 gel, devo dire la verità in poche ore ha funzionato tutto come doveva e ancora tuttora a distanza di una settimana funziona (l'unico problema è regolare il numero di bolle), il problema tuttavia è nato stamani, ho notato che nel tubicino che dovrebbe portare le bollicine nell'acquario sta salendo pian piano il liquido che è contenuto nella bottiglia e che produce CO2, la mia domanda è cosa avviene se questo liquido "entra" nel mio acquario? come potrei rimediare a tale "problema"? Inoltre mi sono posto un altro problema: un'eccessiva quantità di CO2 nell'acqua cosa può provocare oltre l'aumento di alghe? può compromettere la salute dei miei pesci? ho un acquario da 70lt quale dovrebbe essere il rapporto CO2/acqua? CIAO GRAZIE :-)
un eccesso di co2 puoi provocare anche la morte per intossicazione dei pesci... ma ad alti livelli... te ne accorgi perchè i pesci stan fermi in superfice a respirare cmq se dai un'occhiata alle guide che trovi nel sito ti farai un'idea più chiara... per quanto riguarda il problema con il liquido della bottiglia puoi dare un'occhiata nel topic sempre aperto che riguarda la co2 gel.... cmq sia credo che tu abbia riempito troppo la bottiglia puoi abbassare il livello e pulire il tubicino... credo che così risolverai... se vuoi star ancora pià sicuro puoi mettere un po' di lana di perlon (quella che forse usi nel filtro) nel collo della bottiglia per non far passare la schiuma... per quanto riguarda gli effetti in vasca non so dirti, ricordo cmq che nel topic dedicato a qualcuno era successo ma non so come sia successo o cosa abbia comportato!! ;-) ;-) ;-)
The Dealer
28-12-2007, 15:06
OKAY grazie per l'informazione :-)) mi sa che stavo esagerando con la dose di CO2 #12 tutti i pesci erano in superficie in cerca di ossigeno :-( poveretti, ho rimediato mettendo al posto del diffusore di CO2 un areatore, ho fatto bene?
tienilo fino a domani e poi levalo perche fa male alle piante ;-)
per sapere se la quantita di CO2 è corretta devi guardare questa tabella e sapere i valori di KH e PH
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
quoto giak per il resto e secondo me non dovrebbe succede chi sa che se cade liquido nella vasca..l'unico inconveniente e che inquini l'acqua ;-)
The Dealer
28-12-2007, 17:07
grazie mille SION ;-)
visto che il problema è stato risolto, chiudo, e per la prossima volta, ricordate di proseguire le discussioni e le problematiche sulla CO2 in gel nel topic in evidenza.
grazie.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |