Visualizza la versione completa : tolgo il claber e metto una dosometrica
mi sono rotto del gocciolatoio claber (si, e' il modello giusto...) perche' ogni 2 giorni si intasa e il reattore di calcio si riempie di bolle.
Premetto che il gocciolatoio l'ho messo in ingresso perche' se lo metto in uscita il mio reattore (autocostruito) va in pressione e trafila un pochino. Questo credo significhi che si sporca prima dei vostri e quindi ogni 2gg lo devo pulire.
Per ovviare a cio' pensavo di mettere una dosometrica... mi sapete consigliare marca/modello/prezzo ?
PS: a meno che non mi suggeriate qualcos'altro ....
Gabro, se ti si intasa il gocciolatoio posto all'ingresso e' perche' hai sedimento o altro che finisce nel gocciolatoio e li' si blocca al posto che finire nel reattore.... per me il problema e' un'altro, il reattore deve essere stagno altrimenti la Co2 se ne esce al posto che stare dentro e ricircolare etc.... i reattori di calcio per me lavorano molto meglio in pressione, ma poi dipende dal disegno del reattore.
Io prima di mettere la dosometrica svuoterei il reattore, rivedrei tutti gli incollaggi e farei in modo che sia a tenuta stagna, quindi lo proverei con il rubinetto in uscita...
Ciao
P.S. per una dosometrica prova a sentire Algranati, so che sapeva dove trovarle.
purtroppo il reattore l'ho ricavato da un reattore di KW aquamedic che non e' pensato per lavorare in pressione, quindi non ce la faro' mai :(
La soluzione perfetta sarebbe quella di cambiare reattore, ma meno di 300 eurini non c'e' verso di spendere manco con un usato ...
mmm... mi e' venuto in mente come fare un prefiltro che non si debba pulire anch'esso ogni 2 gg.
Un tubo lungo 30cm messo in verticale. L'acqua entra dal basso e il gocciolatoio claber sta in alto. Essendo il flusso lento i sedimenti in sospensione dovrebbero cadere veso il basso. Magari ci metto anche un po' di lana di perlon all'interno.
Mi costa mezz'ora di lavoro e FORSE mi risolve il problema. Sicuramente un bel reattore lo risolve meglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |