Visualizza la versione completa : lumenarc
Ciao a tutti, vorrei cambiare illuminazione sulla mia vasca di SPS (100x40x50) usando i lumenarc e pensavo di usare 2 mini da 250w, però quelli con attacco fc2, già chiusi dentro il contenitore nero, con vetro di protezione e con ganci per la sospensione (modello stealth DE, http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=908). Volevo sapere se pensate che questo modello sia equivalente a quello senza vetro o ha degli svantaggi e quali.
Inoltre, come lampadine, pensavo a delle BLV da 14.000°K (accenditore IceCap). Qualcuno sa dirmi che effetto fanno o se sono meglio delle altre lampadine (al momento monto BLV 10.000°K con le quali mi trovo molto bene, ma una tonalità più blu mi è sempre piaciuta).
Grazie.
Ink, se non erro con un ballast icecup non puoi montare una blv in quanto la lampada mi pare lavori a 3 ampere mentre l'icecap a 2 ampere e qualcosa. rischi di avere una luce gialla, o monti un ferromagnetico oppure un ballast di amperaggio superiore ;-)
Come faccio a scoprirlo? l'IceCap effettivamente va a 2,1A, ma dice anche che va con qualunque lampada. Dove trovo informazioni sulla BLV? Che altre lampadine mi consigli al posto di quella?
Grazie
Ink, non ricordo la scheda tecnica delle blv ma sono sicuro che lavorano attorno ai 3 ampere, come gli altri bulbi europei (aquaconnect,aquamedic etc..)
se vuoi utilizzare un icecap necessiti di bulbi americani (evc,reefline,xm etc..) altrimenti se vuoi una luce un pò più azzurrina e utilizzare una blv o monti un ferromagnetico da 3 ampere oppure un ballast elettronico sempre di questo amperaggio ;-)
dodarocs
28-12-2007, 15:22
Tutti i bulbi con attacco FC2 lavorano a 3A anche quelli americani.
Tutti i bulbi con attacco FC2 lavorano a 3A anche quelli americani.
è vero... #23 ragionavo con l'attacco e40
Per un ballast ferromagnetico di qualita' cosa trovo e dove? Sono tutti uguali, ci sono marche specifiche, devo assemblarmelo? Oppure mi conviene prendere i lumenarc mini classici senza vetro con attacco E40 facendo una struttura per sostenerli e usare lampadine tipo reefline che andrebbero a 2,1A.
Ho sempre sentito dire IceCap migliore degli altri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |